Comunicato

Comunicato Poiché il Gds, nella cronaca di Pachino del 3/02, pubblica notizie inesatte sul mio conto, ritenendomi aderente ad una ipotetica Grande Coalizione, prego di pubblicare questa precisazione.

In primo luogo, non rappresento in nessuna sede Rifondazione Comunista, avendo scelto di non rinnovare la mia adesione ad un partito in cui, dopo la svolta congressuale nazionale, non mi riconosco. Resto una persona di sinistra, adesso senza tessere e senza collocazione partitica. Dunque, i miei eventuali incontri con chicchessia sono solo un fatto personale.

A questo proposito, chiarisco che, fino ad oggi, non ho partecipato ad alcuna assemblea volta a realizzare Grandi Coalizioni o Larghe intese. Se qualcuno fosse interessato alla mia opinione, gli direi che sarebbe stato meglio, per Pachino, che il Commissario Straordinario dichiarasse il dissesto finanziario, cosa che forse avrebbe offerto alla città un’occasione di risanamento e di chiarezza sulle responsabilità politiche del disastro. Poiché sembra che questa ipotesi sia stata accantonata, in previsione di nuove elezioni posso solo affermare di non essere interessata a ipotesi di Grande Coalizione, cioè ad un minestrone di partiti che unisce tutti in un ambiguo calderone. Ben diverso il ragionamento su un progetto che unisca gruppi, persone,movimenti che, pur nelle differenze di esperienze, formazione e cultura politica, possano garantire un rinnovamento totale nel funzionamento della macchina amministrativa e nella gestione della cosa pubblica. A questa ipotesi di lavoro potrei, nel caso, offrire il mio modesto contributo.
Pubblicata da: Barbara Fronterrè il 03-02-2009 18:16 in Comunicati

Lascia il tuo commento
Rosario Spinello - 04-02-2009 23:31:20 Rosario Spinello
toc toc...posso....

Le assonanze convergenti a livello politico..mi impongono...di cogliere l'opportunità di condividere quanto da Ella affermato...e di indirizzare la prua verso un pensiero condiviso...

Se sono stato un pochino spinoso nel passato, questo è sicuramente dovuto alla discordanza tra pensiero politico e azione nel territorio...
Consideri, e Corrado lo confermerà, che, a suo tempo, lo pregai, attraverso una e.mail, di includere, anche se la cosa è assolutamente condivisa ed empatica nei suoi confronti, di attivare uno dei pochi link che sono in prima pagina su questo glorioso portale...
Forse ha interpretato male la mia unica e.mail che io gli ho spedito che aveva l'obiettivo di fare convergere forze, saperi,cultura e anche un pizzico di simpatia amichevole che Le ho manifestato fin quando, nel lontano 201-2002 ebbi il piacere di conoscerla...ritrovando roberto dopo tanti anni di mia assenza da Pachino.

Gli eventi e i fatti storici ci hanno,haimè, fatto intraprendere strade conflittuali...Ma. mi creda, la mia intenzione è stata sempre quella di aggregare forze e mai disperderle..
Riconosco il valore...intellettuale nelle persone e alla fine risulta che non mi ero sbagliato..

per contrappasso le allego...un brano musicale dei Supertramp..

le invio,cara compagna, se cosi la posso chiamare un saluto cordiale...
E se in ancune circostanze sono sttao eccessivo la prego di accogliere le mie umili scuse...

E COME SEMPRE poiché ho fiducia nel tempo: che il bene vinca...!!!!

Saluti solidali..Spiros

Kayaking deep cove Vancouver BC,and Lac st Louis,Montreal Quebec.
Kayaking deep cove Vancouver BC,and Lac st Louis,Montreal Quebec.
Categoria: Viaggi ed eventi
Tag:
Mec montreal Lac StLouis vancouver deep cove bc supertramp fools overture kayaking


Giuseppe Villa - 08-02-2009 18:20:30 Giuseppe Villa
Ciao Barbara , ti auguro di trovare una collocazione politica che rispecchi le tue ideologie , perchè sei una persona capace che può dare tanto alla politica pachinese.
Barbara Fronterrè
Barbara Fronterrè
Cerca su PachinoGlobale.net