Volley Pachino sconfitta a Pozzallo nei Play-Off di prima divisione

I pachinesi aprono con un passo falso il cammino nel girone interprovinciale per la serie D

Dopo il percorso netto, tutte vittorie senza perdere nemmeno un set, nel girone provinciale di Siracusa, la formazione di Prima Divisione Maschile della Volley Pachino ha debuttato con una sconfitta nel girone interprovinciale per la promozione in serie D.

I pachinesi, che anche in questa occasione hanno indossato la maglia che lega la società alla lotta anticrimine della locale associazione APAC, hanno dovuto rinunciare al capitano, il palleggiatore titolare Daniele Campisi, e si sono presentatati a Pozzallo per la prima giornata dei play-off con una formazione molto giovane. La cabina di regia è così toccata a Cultrera schierato in diagonale con l’opposto Gentile, al centro Mallia e Poidomani, schiacciatori Sergio Campisi ed il neocapitano Salanitro, libero Mirmina.

Dopo i primi due set in cui il Gabbiano Pozzallo ha fatto prevalere la maggior esperienza di elementi come il palleggiatore Giudice ed il centrale La Pira, con un passato anche in B2 nella formazione ragusana, la Volley Pachino ha reagito nel terzo parziale riuscendo ad aggiudicarsi la frazione di gioco con miglior rendimento in ricezione ed una conseguente miglior distribuzione ed efficacia nel gioco d’attacco. L’inizio del quarto set, con lo scatto avanti dei pachinesi, sembrava preludere ad una rimonta, ma il Gabbiano Pozzallo si rivelava squadra più continua nei vari fondamentali e sfruttava a pieno i numerosi errori dei giovani della Volley Pachino aggiudicandosi così il confronto per 3-1.

Nel prossimo turno la formazione pachinese affronterà mercoledì 17 maggio alle 19.00 presso la Palestra Comunale l’Aurora Siracusa, avversaria già battuta due volte nel corso del girone provinciale, poi domenica 21 maggio alle 17.30 la prova della verità in casa del Volley Modica, primo nel girone provinciale ragusano.

Prima Divisione Maschile – Fase interprovinciale

Sabato 13/05/2006 h. 17.30 a Pozzallo

GABBIANO POZZALLO - VOLLEY PACHINO ASD 3-1

Volley Pachino ASD: Cultrera, Gentile, Campisi S., Salanitro, Poidomani, Mallia, Mirmina (L), Maiorano, Vasile, Drago.

Per informazioni ed approfondimenti:
volleypachinoasd@yahoo.it
Fonte: Volley Pachino - Salvatore Gennuso il 15-05-2006 - Categoria: Sport

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net