Via altri cassonetti dalle strade. La differenziata passa alla fase 2

Via altri cassonetti dalle strade. La differenziata passa alla fase 2 PACHINO - È stata avviata la nuova fase che dovrebbe segnare, nel settore Ecologia, un passo in avanti verso la raccolta differenziata.
Come recentemente annunciato dall'assessore al ramo, la ditta Busso ha provveduto alla rimozione di altri cassonetti destinati alla raccolta indifferenziata. In particolare diversi recipienti sono stati rimossi dalla zona residenziale di Tre Colli dove la raccolta porta a porta stentava a decollare probabilmente proprio a causa della presenza dei cassonetti oggi rimossi. Gli unici recipienti destinati alla raccolta indifferenziata posizionati in città sono quelli sistemati nei pressi dei supermercati o di edifici pubblici come per esempio scuole o zone commerciali, in modo da agevolare lo smaltimento di rifiuti facilmente deperibili e di cui è opportuno disfarsi celermente.

Come accaduto già in passato, la nuova drastica riduzione dei cassonetti in città non è stata accolta con entusiasmo dai cittadini che in molti casi hanno continuato a disfarsi dei sacchetti con spazzatura indifferenziata depositandola nel posto ove c'era prima il cassonetto. Ciò ha favorito la presenza di cumuli di immondizia in diversi angoli delle strade, e questo non ha contribuito alla pulizia della città. La raccolta porta a porta viene effettuata regolarmente. Tuttavia, risulta piuttosto difficile la fase della separazione dei rifiuti e della esposizione degli stessi secondo le giornate corrette. Ne consegue che i sacchetti non correttamente differenziati o esposti nelle giornate diverse, non vengono raccolti.

Sa. Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 23-10-2012 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net