Va in onda il mediometraggio realizzato da 4 cineasti dilettanti

Va in onda il mediometraggio realizzato da 4 cineasti dilettanti PORTOPALO - Un passaggio all'interno del programma di Italia 1 «Talent 1» in onda questa sera intorno a mezzanotte con il mediometraggio intitolato «Mi fai sangue». Questo il bel risultato raggiunto da alcuni giovani portopalese, riuniti sotto l'etichetta «Smashing Production». Gli autori sono Andrea Gozzo, Marco Cataudella, Paolo Cernigliaro e Corrado Giuliano. «Mi fai sangue» ha la durata di 30 minuti ed è stato votato direttamente dai visitatori del sito internet della trasmissione di Mediaset. Un lavoro girato in grande economia, con l'ausilio di una fotocamera. Ma ad impreziosire tutto c'è tanto entusiasmo e competenza nell'uso delle nuove tecnologie. «Tutto è cominciato postando il nostro video su youtube. - afferma Andrea Gozzo – Abbiamo registrato 3000 visite in appena due settimane e con commenti molto positivi».

Il passo successivo è stato immettersi nel portale della trasmissione Talent 1. «In quel caso abbiamo piazzato un trailer di 4 minuti, - dichiara Marco Cataudella – ed il nostro è stato il più votato».
Tra gli attori protagonisti di «Mi fai sangue» ci sono Cristian Calafiore e Gianni Taccone, volti conosciuti nell'ambiente giovanile locale. Atmosfere sonore «dark-metal» ed un montaggio da videoclip: queste le caratteristiche del mediometraggio, la cui versione integrale è visionabile all'interno del sito www.latin-lovers.it. «Il nostro progetto è soprattutto di valorizzare quanti qui a Portopalo si cimentano nei vari ambiti culturali: musica, libri, cinema e altro. Siamo un gruppo - afferma Corrado Giuliano, ideatore del portale www.latin-lovers.it - pieno di idee e voglia di crescere».

SER. TAC.
Fonte: LaSicilia.it il 02-02-2009 - Categoria: Cultura e spettacolo

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net