Una precisazione sulle ultime notizie sulle nomine nel comitato promotore 14 ottobre

Una precisazione sulle ultime notizie sulle nomine nel comitato promotore 14 ottobre Le ultime notizie di stampa, relativamente all’inserimento del sottoscritto nel comitato provinciale 14 ottobre (quello per intenderci promotore dell’avvio del partito democratico nella provincia di Siracusa) impongono una precisazione, anche in virtù dell’incarico di componente della segreteria provinciale dei DS.

Le primarie del 14 ottobre sono un’altra tappa del percorso politico che porterà alla costruzione del partito nuovo che tutti ci auguriamo diventi il partito democratico. Su di esso si ripongono molte speranze e aspettative. A Pachino, come in tutti gli altri comuni, si sono già avviate le prime attività di consultazione, confronto e preparazione in vista di tale appuntamento.

Con il comunicato congiunto Franzo-Piscitello dei giorni scorsi, dalla dirigenza politica provinciale di DS e Margherita si è solamente voluto esprimere una sollecitudine ad accelerare i tempi della costituzione del comitato cittadino, senza modificare con ciò la definizione dell’organismo provinciale, il quale già da tempo contiene i nomi e i cognomi dei componenti. Per Pachino è stata già espressa una personalità che, io credo, ci possa rappresentare degnamente, mi riferisco a Salvatore Chiaramida, e non sono previsti innesti di altro tipo.

D’altra parte il numero piuttosto limitato, 17 componenti per partito, comprensivi delle rappresentanze istituzionale e di genere lasciavano poco spazio a garanzie di presenze per ogni singolo comune.
L’indicazione di quei nominativi, dunque, rappresenta solamente un modo per indicare ai due partiti di affrontare con maggiore decisione l’appuntamento politico verso il partito democratico.

Ciò vuole dire che, nelle prossime settimane, Pachino si troverà, come tutti gli altri comuni, a vivere pienamente l’esperienza delle primarie del 14 ottobre e, anzi, esortiamo tutti i militanti e simpatizzanti pachinesi dei DS e della Margherita a farsi avanti per contribuire al meglio a questa nuova esaltante stagione politica.

Pachino, 18/08/2007
Turi Borgh
Fonte: Turi Borgh il 18-08-2007 - Categoria: Comunicati

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net