Una notte bianca per i turisti

MARZAMEMI - Anche il piccolo borgo di Marzamemi avrà la sua notte bianca. Un gruppo di ragazzi, supportati dall'associazione "Nuovo Sud", stanno organizzando per il 18 di agosto la "notte che non c'è".
La manifestazione che Gianfranco Scrofano e Giuseppe Russo, i due promotori dell'iniziativa, hanno intenzione di organizzare, sarà ricca di avvenimenti e manifestazioni. «Vogliamo creare una notte indimenticabile - spiegano Scrofano e Russo, due dei ragazzi che si stanno impegnando in prima persona per realizzare la manifestazione - abbiamo pensato di cominciare alle 21 e, andare ad oltranza per tutta la notte. Nel corso della lunga no stop notturna verranno allestite delle mostre, delle sfilate e, molto probabilmente riusciremo a far intervenire un personaggio del mondo dello spettacolo che intratterrà i partecipanti. Inoltre - continuano i ragazzi - abbiamo intenzione di creare "l'angolo della beneficenza" ovvero, un piccolo gazebo dove verranno venduti i nostri prodotti tipici, i soldi che riusciremo a raccogliere andranno poi alla casa famiglia "L'albero della vita"».

Scrofano e Russo hanno pensato a tutto e, affermano che quella di agosto sarà una "notte bianca di prova" nel senso che già hanno in mente l'organizzazione di un altro momento di incontro notturno da tenersi in autunno inoltrato. «Questa è la prima volta che si celebra una notte bianca a Marzamemi e, essendo questa una novità per la cittadina abbiamo deciso di realizzarla in estate quando in città ci sono tanti turisti. Se questa prima edizione andrà bene vogliamo riproporre il tutto in un periodo più "morto" dell'anno, ovvero in autunno o in inverno in modo da vivacizzare il borgo marinaro anche nel periodo invernale e attirare l'interesse dei tanti forestieri che da tutta la Sicilia vengono a trascorrere il week end a Marzamemi».

S.S.
Fonte: LaSicilia.it il 20-07-2006 - Categoria: Cultura e spettacolo

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net