Una gaffe non voluta

Ammette l'errore per il mancato invito al presidente della provincia per il convegno sulla sicurezza alimentare di domani ma rigetta in toto quella d'opportunismo. Il sindaco di Pachino, Sebastiano Barone, risponde all'ente di via Malta dopo la «gaffe istituzionale» relativa al mancato di Bruno Marziano all'incontro che si terrà nel salone di rappresentanza della banca di credito cooperativo. «Ritengo opportuno sottolineare - ha detto Barone - la speculazione che si sta cercando di mettere in atto in questa circostanza forse con l'intento di oscurare il convegno dove si parlerà dei prodotti tipici della zona sud della provincia di Siracusa e del ragusano, pomodorino di Pachino e vino in primis.

Il convegno inoltre si tiene in un momento molto importante per i nostri prodotti tipici e sarebbe sbagliato focalizzare l'attenzione su una circostanza per la quale come sindaco ho già ammesso l'errore». Si è saputo inoltre che negli inviti mandati via fax ai sindaci dei comuni interessati c'era anche quello del presidente della provincia. «Per un disguido assolutamente involontario - ha affermato l'assessore comunale all'agricoltura Giuseppe Giliberto - la persona incaricata di inviare i fax ha tralasciato l'invito al presidente della provincia.

Ma, come ha detto il sindaco, non c'è stata alcuna volontà di ignorare la più alta carica istituzionale a livello provinciale».
Fonte: LaSicilia.it il 03-11-2002 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net