Un Consiglio comunale in seduta urgente

Un Consiglio comunale in seduta urgente PACHINO - Un consiglio comunale urgente affinché il sindaco Paolo Bonaiuto possa riferire in aula su quanto accaduto. A chiedere con insistenza l'audizione in aula del primo cittadino dopo i fatti che hanno coinvolto l'assessore comunale Giorgio Giliberto è il Partito democratico che chiede una sorta di parlamentarizzazione della crisi.
In particolare il Pd chiede che il sindaco riferisca in consiglio e che la questione morale sia allargata alle forze sociali della città. Il Pd, con in testa l'ex assessore comunale Salvatore Borgh chiede di fare luce sia sulle vicende accadute che sui maggiori appalti che sono stati effettuati dalla casa municipale, ma soprattutto di rendere note le linee guida del piano regolatore comunale per evitare il clima di sospetto che non fa bene a nessuno.

Intanto si pensa sempre più alla successione dell'assessore Giorgio Giliberto. Mentre il primo cittadino pensa di assegnare l'assessorato rimasto vacante ad un esponente della cosiddetta società civile, e magari ad una persona indicata dall'associazione pachinese antiracket a garanzia di trasparenza e legalità, le forze politiche tornano a spingere per accaparrarsi la poltrona vacante. L'Udc ha convocato per sabato una conferenza stampa. Sarà direttamente il leader Pippo Gianni a tracciare la via, ribadendo che il partito centrista è e resta parte integrante della maggioranza, con o senza rappresentanti in giunta. Stop, dunque, a quelle forze politiche che ritengono l'Udc estraneo alle dinamiche decisionali della giunta Bonaiuto.

Sa. Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 10-09-2010 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net