Un'agenzia per promuovere i prodotti agroalimentari

Un primo passo per la nascita di uno strumento di valorizzazione delle nostre produzioni agricole. Domani mattina alle 11,30, nel salone della Provincia, avrà luogo il primo incontro per la Costituzione dell'Agenzia per il marketing dei prodotti agroalimentari siracusani.

All'iniziativa, che sarà presentata dal presidente Bruno Marziano e dagli assessori all'agricoltura e al marketing territoriale rispettivamente Enzo Assenza e Francesco Favi, parteciperanno tutte le aziende leader del settore agroalimentare e delle strutture consortili di valorizzazione delle produzioni di qualità del comprensorio della Sicilia sud orientale. Nel corso dell'incontro, la Sg Consulting, operatrice nazionale nel settore del marketing agroalimentare, illustrerà i risultati dello studio preliminare condotto tra i consorzi e le imprese più rappresentative del settore per promuovere la nascita di uno strumento di valorizzazione delle nostre produzioni agricole.

Parteciperanno il Consorzio tutela e miglioramento della mandorla di Avola; il Consorzio della patata di Siracusa; l'Associazione prodotti tipici di Pachino; Consorzio del limone di Siracusa; Consorzio tutela olio “Cop Monti Iblei”; Copas; Cooperativa “Elorina”; Cooperativa Arco; Cooperativa Aurora; Coperativa Faro; Coop. Agricoopbio; Azienda agricola Campisi; Azienda Fratelli Solarino; Azienda Apal; Azienda Fratelli Giardina; Azienda Giuseppe Campisi; Azienda Antonino Campisi; Azienda Giovanni Giangreco; Azienda Munafò; Bio verde.
Fonte: www.gazzettadelsud.it il 27-03-2002 - Categoria: Economia

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net