Trovato il corpo di un uomo

PACHINO - Macabra scoperta ieri mattina in contrada Chiappa. Riverso sul bagnasciuga della spiaggia giaceva il corpo esanime di un uomo la cui identità è al momento sconosciuta dato che è stato trovato senza alcun documento e che lo stato di decomposizione cadaverica ne impedisce l'identificazione.

L'allarme è stato lanciato da un cittadino che durante le prime ore del mattino si è accorto del corpo ancora parzialmente immerso nell'acqua ed ha allertato gli uomini del locale commissariato di Polizia. Intervenuti sul posto gli agenti hanno rinvenuto il corpo con in dosso solo un paio di jeans e che con ogni probabilità è quello di un extracomunitario. La certezza però non c'è dato l'avanzato stato di decomposizione del corpo che si trova già allo stadio della saponatura, cosa che fa presumere la risalenza nel tempo della morte.

Il cadavere è stato trasportato all'obitorio di Pachino dove nei prossimi giorni sarà eseguita l'autopsia ordinata dal magistrato di turno. Per tali esami è già stato nominato il medico legale che sarà il dottor Giuseppe Bulla. Prima dell'esame autoptico però con ogni probabilità si attenderà qualche giorno in attesa di possibili denunce di persone scomparse. Un'ipotesi quest'ultima molto remota poiché quasi sicuramente il cadavere appartiene ad uno dei tanti extracomunitari che affrontano lunghi viaggi per mettere piede in territorio italiano. Nei giorni scorsi altri corpi sono stati rinvenuti sulle coste di Pozzallo, e dunque è ipotizzabile un ennesimo naufragio. L'autopsia servirà dunque a stabilire se la risalenza della morte dell'uomo è compatibile con la morte degli altri cadaveri ritrovati sulle coste del ragusano.

SA.MAR.
Fonte: Salvo Marziano La Sicilia 27.11 il 28-11-2005 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net