Trovati i fondi per lavori pubblici Pachino

Trovati i fondi per lavori pubblici Pachino PACHINO - «L'Amministrazione comunale continua nel duro lavoro amministrativo senza perdere mai di vista l'interesse dei cittadini». Ad affermarlo è stato il sindaco Paolo Bonaiuto che ha annunciato come, nelle prossime settimane, si metterà mano ad una importante opera pubblica, e cioè la realizzazione della rotatoria di viale Aldo Moro, nel punto di intersezione con viale Toronto e dunque con l'arteria di collegamento che mette in comunicazione la città con la frazione di Marzamemi.

«Abbiamo rastrellato il bilancio comunale - ha affermato il sindaco -, e da alcuni avanzi di opere pubbliche siamo riusciti a trovare la copertura finanziaria per realizzare l'opera che a questo punto è cantierabile e pronta per essere realizzata». La rotatoria dovrebbe risolvere il problema del traffico e della pericolosità in uno dei punti maggiormente strategici dove, specialmente d'estate, si concentra gran parte del flusso viario e dove si registrano continuamente lunghe file per l'immissione degli automobilisti lungo viale Toronto. La presenza di numerosi veicoli inoltre, proprio in quella intersezione, spinge alcuni automobilisti ad azzardare manovre pericolose pur di immettersi sulla provinciale per Marzamemi, e ciò rendeva pericolosa la viabilità.

La realizzazione della rotatoria sarà effettuata dunque con fondi comunali e secondo un progetto da tempo giacente nei cassetti dell'ufficio tecnico. la nuova rotatoria dovrebbe fare il paio con la nascente arteria, proprio nei pressi di Marzamemi, costituita dalla bretella di collegamento con la strada a monte della frazione. I lavori qui sono già iniziati da qualche giorno e la strada è già stata tracciata e dovrebbe essere pronta già per la prossima primavera. Previste anche altre opere di minore importanza che potranno essere realizzate sempre con fondi comunali di bilancio. La riduzione dell'appalto relativo al servizio di nettezza urbana sembra dunque mostrare gli effetti sperati, facendo respirare i conti pubblici e dando maggiore manovra di operatività all'Amministrazione comunale.

Salvatore Marziano
Fonte: LaSicilia.it il 14-11-2010 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net