Trasporto gratuito da corso Vittorio Emanuele

PORTOPALO - Un servizio gratuito di autobus navetta da e per il cimitero di Pachino. Anche quest'anno il comune portopalese si organizza per agevolare il trasporto delle persone che nel lungo ponte di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti si vorranno recare nella struttura cimiteriale nei pressi di Pachino, in cui trovano sepoltura entrambe le comunità cittadine, a conferma di un legame inscindibile. Il servizio si snoderà dal corso Vittorio Emanuele dove è previsto il punto di raccolta dei passeggeri. Al municipio hanno già allestito quanto richiesto per garantire anche quest'anno il servizio. Tutto in considerazione del fatto che ogni anno l'afflusso di gente verso il cimitero è sempre molto elevato. In questo modo si evita di intasare l'area cimiteriale con autovetture private che andrebbero a creare ingorghi in una zona già molto frequentata nel prossimo week end e fino a martedì.

Da oggi inoltre si prevede una crescita della domanda di fiori. Qualcuno si è attrezzato per avere una disponibilità privata di fiori e pianti per abbattere i costi, ma non tutti riusciranno a seguire questa strada, perché è legata a troppe incognite.
Passaggi obbligati in un periodo in cui il caro euro sembra avvertirsi maggiormente. Inoltre gli agenti della polizia municipale di Portopalo garantiranno il presidio del tratto assegnato, come ogni anno. La commemorazione dei Defunti è una delle ricorrenze più sentite anche a Portopalo, soprattutto dagli anziani, molti dei quali, tra l'altro, si recano con regolarità al cimitero anche nei restanti mesi dell'anno.

S. T.
Fonte: LaSicilia.it il 30-10-2004 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net