Torna la sosta oraria a pagamento

PACHINO - Tornerà a partire dal 26 aprile la sosta oraria a pagamento nel centro storico della città. Dopo la sospensione del servizio a causa della scadenza dell'appalto alla ditta che per quattro anni si è occupata della gestione degli spazi di sosta limitata ed a pagamento con il sistema del “gratta e parcheggia”, il servizio tornerà ad essere espletato, ma sarà svolto non più a cura della ditta privata, ma dal comando di polizia municipale ad opera degli ausiliari del traffico in servizio presso il comando di Pachino.

Il commissario straordinario Carlo Turriciano ha infatti deciso per la gestione diretta delle aree di sosta data anche la pessima esperienza avuta dalla casa municipale con la precedente ditta incaricata di gestire gli stalli. In particolare durante gli anni scorsi erano stati riscontrati numerosi problemi relativi al numero degli stalli, pare in numero superiore rispetto a quelli autorizzati dalla casa municipale, ai ritardati pagamenti relativamente al canone di concessione per l'espletamento del servizio e alla mancata riscossione da parte della stessa casa municipale dei verbali infrattivi redatti dagli ausiliari della sosta che, dipendenti della ditta, verbalizzavano gli infrattori.

Leggermente ridotto il costo dei tagliandi che passa da 52 centesimi di euro a 50 centesimi per ogni ora di sosta. Rincari invece dovrebbero esserci per i trasgressori che saranno multati ai sensi dell'art. 7 e 157 del codice della strada e cioè per divieto di sosta che comporta una multa più cara rispetto alle precedenti sanzioni. Il ripristino servizio “strisce blu” a partire da giorno 26 ha comportato il rinnovo della segnaletica orizzontale con il rifacimento delle strisce delimitanti le aree di sosta che nei giorni scorsi sono state ridipinte a terra nelle aree interessate dal servizio. Rifatte anche le strisce pedonali in piazza, da tempo assenti perché scolorite.

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 12-04-2006 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net