Sullo sviluppo Cammisuli passi ai fatti

PORTOPALO - Torna in scena il dibattito politico a Portopalo.
Dopo la rielezione del sindaco uscente Fernando Cammisuli avvenuta con ampio margine sul diretto avversario Giovanni Lupo, sulla politica portopalese era calato il silenzio. A riportarla in fermento è l'esponente della Nuova Dc Giuseppe Mirarchi che in una lettera aperta intitolata «L'incerta sfida del domani» lancia un appello alla nuova amministrazione Cammisuli.
«E' necessario - scrive Giuseppe Mirarchi che nella trascorsa campagna elettorale è stato l'artefice della lista civica Unione e Salvezza che sosteneva la candidata a sindaco Cettina Gozzo - che il governo locale rielabori in tempi ragionevolmente brevi un ordinamento di motivi uniti e collegati che siano di forte e positivo impatto per le realtà economiche e socioambientali nell'interesse esclusivo della collettività portopalese».
L'intervento di Mirarchi si inquadra dunque nel prosieguo del dibattito svoltosi nel corso della recente campagna elettorale, quando fu egli stesso ad augurare alla coalizione vincente un nuovo corso riformatore capace di un forte segnale di cambiamento e di rendere più incisiva l'azione finalizzata a dare soluzioni alle problematiche del territorio. «Durante la fase elettorale - continua Giuseppe Mirarchi nella sua lettera aperta - l'attuale amministrazione ha dimostrato un maggiore decisionismo di fronte ai rivali apparsi obiettivamente con un'ideologia confusa.

Ad oggi però, le tante promesse proclamate e le promesse di pianificazione di sviluppo sembrano essere molto in ritardo o addirittura non sono mai state avviate. Testimone di ciò è il generale malcontento nell'opinione pubblica locale che costituisce certamente uno stato di allarme. Pertanto - conclude Giuseppe Mirarchi - si invita il sindaco Cammisuli a dare un segnale forte e tangibile nella gestione pubblica al fine di infondere fiducia tra i cittadini e dunque porre le basi per uno sviluppo conveniente e giusto». Si preannuncia dunque una riapertura del dibattito politico con ritmi molto serrati nel paese più a sud d'Italia, dove la politica da sempre occupa un posto di primo piano, in vista di un consolidamento turistico ed economico, come la comunità di Portopalo attende per vivere in prima persona il rilancio del proprio territorio.

Sa. Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 04-09-2004 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net