Successo di pubblico per «Salvatore, questa è la vita»

Successo di pubblico per «Salvatore, questa è la vita» (ser.tac.) Prosegue l'ottimo momento del lungometraggio “Salvatore – questa è la vita”, primo lungometraggio del regista pachinese Gian Paolo Cugno che ha seminato un successo di pubblico in tutto il mondo, risultando uno dei film più visti della stagione. Fino al 30 giugno “Salvatore” sarà presente in Germania, al MonacoFilmFest.
Il film è stato presentato in tutto il mondo: dagli Usa all'Australia, dall'America Latina all'Asia. In Europa è uscito nelle sale della Svizzera italiana, Belgio, Grecia, Spagna e nei festival in Olanda e Russia. Prodotto dalla Buena Vista International e dall'italiana Globe Films, è il titolo più visto nell'ultimo anno dagli studenti italiani, grazie alla sapiente distribuzione della Disney in Italia.

Un lavoro che, a detta di molti critici cinematografici, emoziona ed offre spunti di riflessione sull'infanzia, la scuola e la famiglia. L'attore protagonista è il bambino portopalese Alessandro Mallia. Il film è stato interamente girato tra Portopalo e Pachino, con l'impiego di numerosi alunni delle scuole elementari dei due comuni interessati al film. Il film ha avuto un buon riscontro di critica alla festa del cinema svoltasi l'anno scorso a Roma, con una proiezione interamente dedicata ai ragazzi delle scuole.
Fonte: LaSicilia.it il 27-06-2007 - Categoria: Cultura e spettacolo

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net