Stop con il precariato

Stop con il precariato PACHINO - «La Cgil di Pachino esprime soddisfazione per la stabilizzazione, a partire dal primo novembre, dei precari comunali». Ad affermarlo è stato il segretario cittadino del principale sindacato italiano Antonio Armone che ha aggiunto: «Diamo atto al sindaco Paolo Bonaiuto di avere mantenuto gli impegni sottoscritti nel protocollo di intesa che con le organizzazioni sindacali. Con soddisfazione possiamo dire che il primo cittadino pachinese ha rispettato la parola data nel luglio scorso».
Durante l'estate, infatti, si era registrata viva preoccupazione da parte dei dipendenti contrattisti in servizio al Comune che temevano di vedere svanire il sogno della stabilizzazione.

«Questo atto di regolarizzazione - ha affermato Armone - mette finalmente la parola fine a un'angosciosa situazione di pluriennale precariato, aggravata dalle indicazioni nazionali che prevedevano il licenziamento per quei lavoratori che entro il 2012 non sarebbero stati stabilizzati». La Cgil, tuttavia, chiede al primo cittadino un ulteriore sforzo volto a far concretizzate il sogno del posto fisso anche per altri due lavoratori a tempo determinato in servizio della casa municipale. «Nell'esprimere ancora apprezzamento per la sensibilità dimostrata - ha affermato Armone - chiediamo al sindaco di valutare se esista la possibilità e la disponibilità economica affinché, insieme alla regolarizzazione dei precari, non vengano lasciati fuori i due lavoratori contrattisti conducenti degli scuolabus, uno dei quali da 15 anni precario».

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 24-10-2010 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net