Sicurezza scuole incontro all'Ap

Si è svolta a Siracusa la conferenza dei servizi convocata dall'assessore provinciale alla pubblica istruzione, Salvo Baio, in merito alla questione sicurezza nell'edificio che ospita il triennio dell'istituto tecnico industriale «Michelangelo Bartolo» di Pachino. All'incontro erano presenti il consigliere provinciale Giuseppina Ignaccolo (che è anche docente dell'itis), il vice preside Giuseppe Magro, il docente Sebastiano Giannitto oltre ad una delegazione di studenti, al direttore dei lavori e ad un rappresentante della ditta che dovrà eseguire la messa in sicurezza dell'istituto.

Il punto più importante riguarda l'impegno da parte dell'impresa Cogesi a cominciare i lavori per la messa in sicurezza dell'istituto entro martedì prossimo, con conseguente sistemazione anche della questione inerente i laboratori. La provincia inoltre si è impegnata ad approvare entro gennaio la perizia di variante per completare i lavori. «L'incontro ha dato buoni risultati - afferma Giuseppina Ignaccolo - e sicuramente entro martedì avremo già la ripresa dei lavori per la messa in sicurezza dell'istituto di via Fiume». Ieri tuttavia gli studenti hanno disertato nuovamente le lezioni.

Una delegazione ha incontrato i docenti per chiarire tutti i punti della vicenda, alla luce dell'incontro tenutosi a Siracusa. Si è proposto ai ragazzi il rientro in classe almeno fino a martedì per verificare il rispetto delle scadenze indicate nella conferenza dei servizi. Inoltre va avanti l'iter amministrativo per la costruzione del nuovo istituto polivalente di Pachino. «Entro febbraio - sottolinea Giuseppina Ignaccolo - i progettisti dovranno presentare i progetti pronti. Siamo comunque sulla strada buona per avere una soluzione definitiva con il nuovo istituto polivalente».
Fonte: LaSicilia.it il 08-11-2002 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net