Si va avanti con il patto: Il sindaco propone uno sportello

PACHINO - Il sindaco di Pachino, Sebastiano Barone, ha preso parte ieri all'incontro congiunto tra i sindaci e i rappresentanti dei cinque comuni della zona Sud che aderiscono al patto territoriale Eloro-Vendicari, tenutosi presso il palazzo municipale di Rosolini. Nel corso della conferenza, alla presenza di funzionari e tecnici, si è discusso a proposito dell'insediamento del tavolo tecnico, che costituisce il supporto per la seconda fase della gestione del patto.
Il primo cittadino pachinese, che più volte aveva sollecitato il sindaco di Rosolini Giovanni Giuca, che quale rappresentante del comune capofila si occupa del coordinamento amministrativo del patto, ad organizzare una tavola rotonda per fare il punto della situazione, ha affermato: «Ritengo che l'incontro di oggi sia importante per dare risposte concrete alle aziende che aderiscono all'iniziativa.

Il patto territoriale rappresenta uno strumento valido per potere investire, in collaborazione con gli imprenditori sul territorio. A tal proposito, come punto di partenza, considero fondamentale l'apertura di uno sportello unico, nei cinque comuni interessati, che si occupi del coordinamento delle aziende». Dall'incontro è emerso inoltre che i sindaci si impegneranno a supportare le imprese per la gestione e l'investimento dei finanziamenti, per la cui entità il patto Eloro-Vendicari occupa il terzo posto nella graduatoria regionale.
Fonte: LaSicilia.it il 26-10-2002 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net