Seminario di Di Noto dedicato alla pedofilia

Don Fortunato Di Noto ha incontrato ieri mattina gli studenti del biennio del liceo scientifico di Pachino sul tema «La pedofilia oggi». Un seminario interessante introdotto dal dirigente scolastico Corrado Dipietro che ha sottolineato l'impegno del prete su un tema molto scottante e tremendamente d'attualità. Con l'ausilio di diapositive don Di Noto ha esposto in linee generali il problema a livello mondiale, sottolineando alcuni aspetti peculiari del fenomeno criminale.
Da alcune statistiche ad esempio emerge che i bambini rimangono soprattutto vittime di conoscenti, meno di familiari o parenti.

Altri riferimenti hanno riguardato il turpe fenomeno del «turismo sessuale» che riguarda soprattutto vaste zone dell'Africa e dell'Estremo Oriente e che viene alimentato dai visitatori benestanti del ricco Occidente. Ad assistere alla relazione del prete antipedofili una platea molto attenta di studenti delle prime due classi del liceo scientifico di Pachino, sistemati nell'aula magna dell'edificio scolastico di viale Aldo Moro. Un breve ma (in)formativo viaggio che ha toccato anche i rischi provenienti da quel caleidoscopio chiamato Internet.
Fonte: LaSicilia.it il 08-11-2002 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net