Seconda Categoria - Pachino, un passo avanti e uno indietro

PACHINO -- Un passo avanti ed uno indietro. Può sintetizzarsi in questo modo la situazione del Pachino dopo la sconfitta di Carlentini nell'ambito della quinta giornata del campionato di seconda categoria di calcio (girone E). La squadra pachinese, dopo il successo contro il Circolo Lentini nel terreno amico del «Brancati», era chiamata alla prova del nove in trasferta. Un test probante che avrebbe dovuto rilanciare il Pachino nelle posizioni che contano della classifica. A condannare la squadra di Carlo Bartolo è stato un gol segnato nei minuti di recupero del primo tempo.Tra i pali si è registrato il ritorno di Rosa, già schierato nelle prime due giornate di campionato. Per il resto il Pachino ha avuto le sue occasioni per andare a segno sia nel primo che nel secondo tempo ma per i ragazzi di mister Bartolo non c'è stato scampo.

Delusione negli spogliatoi dopo il fischio finale. Franco Infanti, leader in campo della squadra azzurra, attacca l'arbitro dell'incontro. «Non si può stare zitti dopo l'arbitraggio di domenica - afferma Infanti - poichè sul gol c'era un fallo evidente ai danni del nostro portiere. Mi auguro che la lega invii dei direttori di gara più preparati altrimenti in trasferta per noi sarà sempre dura giocare». Franco Infanti tuttavia non perde la fiducia per il prosieguo del torneo. «In classifica siamo indietro in questo momento ma dobbiamo ancora recuperare una partita - aggiunge l'esperto giocatore pachinese - e rientrare nei quartieri alti è senza dubbio alla nostra portata». In merito alle scelte tecniche Carlo Bartolo ha rimesso in campo sin dal primo minuto Marco Arangio confermando in difesa gli esperti Frantantonio ed Argante.

Nella ripresa Minardi ed il giovanissimo Malandrino hanno rilevato Parisio e Campisi. Adesso bisogna voltare pagina e dimenticare in fretta questa battuta d'arresto, la seconda dopo l'1-2 contro l'Akrai della prima giornata. Domenica al «Sasà Brancati» arriva l'Atletico Ispica che ha smosso finalmente la propria classifica superando in casa il Ferla per 2-1. Una squadra dalla difesa colabrodo visti gli 11 gol al passivo (peggio ha fatto solo il Pedagaggi). Per il Pachino è d'obbligo dunque la vittoria per non perdere ulteriore terreno dai quartieri alti della classifica. Ed a novembre sono attesi altri rinforzi.
Fonte: LaSicilia.it il 29-10-2002 - Categoria: Sport

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net