Scoperti dagli agenti mentre cacciano

PACHINO – Sono stati denunciati per porto abusivo d'armi e perchè esercitavano l'attività venatoria della caccia alla tortora in un periodo di assoluto divieto. Gli agenti delle volanti in collaborazione con il personale della polizia giudiziaria del commissariato di Pachino ha denunciato un uomo di 52, uno di 36 e uno di 29 anni, tutti residenti a Pachino.

I tre sono stati sorpresi in contrada Carrubbella intenti a cacciare la tortora. I cacciatori erano attrezzati con dei cannocchiali per l'avvistamento degli uccelli, che solitamente in questo periodo transitano per le nostre zone,e con i fucili. Alla vista degli agenti i cacciatori hanno provato anche a nascondere l'arma. Uno in particolare ha tentato di disfarsi del fucile nascondendolo all'interno di un forno in legna situato vicino ad una casa rurale. Il fucile è stato ritrovato con il colpo in canna. Gli agenti hanno sequestrato un fucile calibro 12 marca Beretta con cartuccia in serbatoio, un fucile marca Zoli calibro 12 ed oltre 200 cartucce dello stesso calibro. I cacciatori non erano soli.

Per la caccia venivano utilizzati anche alcuni cani che erano stati addestrati per l'attività venatoria. La polizia ha ritrovato anche degli uccelli abbattuti. L'ufficio amministrativa e sociale del commissariato di Pachino procederà per l'applicazione dalle misure sanzionatorie previste dalla normativa in materia
Fonte: www.gazzettadesud.it il 25-04-2002 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net