Scontro al vertice per la Savio Portopalo

Scontro al vertice per la Savio Portopalo PORTOPALO - Scontro al vertice oggi a Siracusa tra il Verde Sport e la Polisportiva Savio, rispettivamente terza e prima in classifica nel girone provinciale di serie D di calcio a 5.
Per i portopalesi si prepara il rush finale. L'obiettivo è mantenere il primo posto e con esso la promozione diretta in C2. Centrare questo traguardo sarebbe il coronamento di un anno condotto sempre ad alti livelli, di gioco e di risultati.
Nei giorni scorsi Francesco Furnò, jolly della Savio, si è detto certo di portare a termine l'impresa di conquistare la C2.
Ma Salvatore Lupo, ex allenatore della Savio e attuale componente dello staff tecnico della polisportiva salesiana portopalese, invita i suoi giocatori ad evitare certi toni trionfalistici poiché la lotta per il primo posto è completamente aperta.
«Non abbiamo ancora centrato nulla, - dichiara Lupo - mancano parecchie partite, ci sono gli scontri diretti e tutto può ancora succedere.

Inoltre contro di noi gli avversari daranno sempre il massimo per batterci, quindi è bene rimanere concentrati. Il nostro giocatore ha sbagliato ad usare quei toni trionfalistici».
Lupo mostra l'esperienza e la pacatezza di chi da tanti anni conosce l'ambiente calcistico locale. «Proprio per il fatto di conoscere bene questo ambiente - conclude Lupo - ritengo ancora prematuro parlare di promozione già acquisita. Si corre il rischio di andare in campo troppo sicuri. Bisogna invece restare umili e concentrati come abbiamo fatto sin qui. Il resto verrà da sé». Dopo la trasferta odierna, l'attenzione dei giocatori portopalesi sarà rivolta al match casalingo contro l'Hellenika. Da queste due partite usciranno le gerarchie del girone di serie D. In un momento così delicato la Savio si affida soprattutto ad elementi esperti come il difensore Marco Arangio, già l'anno scorso perno del quintetto titolare della squadra portopalese.

Sergio Taccone
Fonte: LaSicilia.it il 09-04-2005 - Categoria: Sport

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net