Scelti i 16 bozzetti dell'Inverdurata

PACHINO - Si svolgerà giorno 28, «l'«Inverdurata». La manifestazione, organizzata dall'Apac, è al suo secondo anno. I bozzetti presentati sono stati 26 ma, sono solamente 16 quelli che verranno realizzati nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 in due quartieri di via Roma. Il tema di quest'anno, a cui i bozzetti si sono ispirati è il «racket, zavorra dello sviluppo».
I lavori verranno realizzati con delle verdure tra cui pomodorini locali, zucchine, meloni e limoni, ma anche cipolle e carote.
«Ovviamente è il rosso - dice Nino Gullotta responsabile dall'associazione Apac - il colore predominante.

La manifestazione si svolgerà fino al primo maggio ma la premiazione avverrà il 30 aprile». I lavori migliori infatti, riceveranno un premio in denaro. Il primo premio riceverà 800 euro, il secondo 600 e poi, 400, 300 e 200. Ovviamente è stata costituita una giuria giudicatrice dei lavori che verranno creati. Questa è costituita dal direttore tecnico e da alcuni rappresentanti dell'Apac, da alcuni rappresentanti del comune, tra cui l'assessore allo sport e allo spettacolo, Capodicasa, da alcuni rappresentanti della provincia e da alcuni membri delle cooperative agricole locali che forniranno le verdure, e quindi, la materia prima. La manifestazione dell'Apac, si svolgerà in un periodo molto denso per i pachinesi infatti, nello stesso periodo in cui l'inverdurata attrarrà l'attenzione di cittadini e turisti, il primo istituto superiore darà vita all'European meeting. Una specie di "convegno" europeo all'insegna della cultura ma anche del divertimento.

Silvestra Sorbera
Fonte: LaSicilia.it il 15-04-2005 - Categoria: Cultura e spettacolo

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net