Santina Baglivo: «La città è allo sfascio, questa coalizione ha fallito»

Santina Baglivo: «La città è allo sfascio, questa coalizione ha fallito» PACHINO - «A Pachino è finita la politica. L'attuale classe amministrativa sta portando la città sempre più a fondo»: non ha peli sulla lingua Santina Baglivo, responsabile locale del Pdl, quando c'è da far riferimento all'attuale situazione politica pachinese. «Lo sfascio, per non dire il disastro, - dice - sono sotto gli occhi di tutti. In parecchi campi abbiamo accusato un regresso notevole. Penso per esempio alla pulizia del territorio e del centro abitato. Nelle contrade la presenza delle zanzare è a livelli africani».

«Non c'è, nell'attuale coalizione che guida Pachino, una visione di medio termine, si vive alla giornata. Quotidianamente assistiamo a un vero teatrino, con botta e risposta quasi sempre tra componenti della stessa coalizione di maggioranza». La Baglivo, che in passato ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale, parla di un effetto «terra bruciata» che graverà su chi, in futuro, prenderà le redini amministrative della città.

«Malgrado le affermazioni del sindaco, la situazione finanziaria è molto complicata, con i fornitori che pressano e i dipendenti comunali che non percepiscono gli stipendi. Una situazione che certamente con l'attuale sindaco si è aggravata». Altri riferimenti negativi arrivano da Nino Augugliaro, in passato assessore comunale. «Nel 2012 ci sono ancora strade di interi quartieri al buio, una vergogna. Mi riferisco - dice Augugliaro - alle vie Massimo D'Azeglio, Malta e Lanza».

SER. TAC.
Fonte: LaSicilia.it il 12-09-2012 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net