Sant’Angela Merici giornata di pesca per i diversabili

PORTOPALO - Una giornata di pesca turismo con i diversamente abili dell'Istituto Sant'Angela Merici di Canicattini Bagni che si occupa della riabilitazione di soggetti con disabilità fisiche e psichiche. Questa l'iniziativa svoltasi nei giorni scorsi a Portopalo, ideata e organizzata da Antonio Giannone in collaborazione con l'equipaggio del motopesca portopalese «San Giorgio», rappresentato da Andrea Quattrocchi. La giornata ha avuto la supervisione del personale dell'Ufficio locale marittimo, rappresentato dal responsabile Salvatore Cascione.
«Si tratta di una iniziativa - afferma l'assistente Antonio Giannone - che rientra nei programmi ricreativi e culturali che la fondazione, del quale l'istituto fa parte, organizza per i propri assistiti per favorire la completa integrazione con il tessuto sociale e culturale del nostro territorio».

Giannone ha ringraziato mons. Giovanni Accolla, i responsabili della fondazione e il direttore sanitario, Gaetano Bordonaro, per aver accolto con grande entusiasmo questa iniziativa di pescaturismo. «Avremo sicuramente - conclude - altre iniziative simili, dati i riscontri». La fondazione ha sede a Siracusa ed è amministrata da una struttura di 5 membri nominati direttamente dall'arcivescovo di Siracusa. Nel 1996 è diventata «persona giuridica canonica pubblica», ottenendo il riconoscimento di «personalità giuridica civile». Volti soddisfatti al termine dell'uscita in barca per una giornata all'insegna del divertimento a contatto con il mare e con la natura.

SERGIO TACCONE
Fonte: LaSicilia.it il 29-07-2009 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net