Risultati per coalizione

Campisi
Lista Campisi 616 (4,89%)
Verdi 128 (1,02%)
Sdi 540 (4,29%)
La Margherita 678 (5,38%)
Rinascita 1.616 (12,83%)

Bonaiuto
Pachino Nuova 878 (6,97%)
Noi Pachinesi 1.300 (10,32%)
Primavera 1.440 (11,43%)
Mpa 699 (5,55%)

Maione
(Centro Idee, An, Forza agricoltori, Udc, Fi) 2.944 - 22,99%

Ruscica
(Ci, Per il Pd, Ds, Prc, IdV) 1.982 - 15,48%;
Fonte: LaSicilia.it il 13-06-2006 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Politica

Risultati per coalizione


Campisi

Lista Campisi 616 (4,89%)

Verdi 128 (1,02%)

Sdi 540 (4,29%)

La Margherita 678 (5,38%)

Rinascita 1.616 (12,83%)

Bonaiuto

Pachino Nuova 878 (6,97%)

Noi Pachinesi 1.300 (10,32%)

Primavera 1.440 (11,43%)

Mpa 699 (5,55%)

Maione

(Centro Idee, An, Forza agricoltori, Udc, Fi) 2.944 - 22,99%

Ruscica
(Ci, Per il Pd, Ds, Prc, IdV) 1.982 - 15,48%;


Fonte: LaSicilia.it pubblicato il 13-06-2006

Un risultato ampiamente atteso.
Un buona performance di Bonaiuto, che è distante trecento voti.
Angelo Maione, ha fatto la sua figura con il 22 per cento, mentre Ruscica, ma sapeva che sarebbe andata a finire così, si attesta al quindici per cento...

Dunque consapevoli di fare una politica che li portava a perdere.

Una inutile erudizione, ma anche un modo come un altro per contarsi.!!!????
Si, forse quello del contarsi rappresenta nel contesto generale l'unica cosa tangibile.

Se le aggregazioni politiche che sono state attorno a Corrado Ruscica sapranno fare cartello unico saranno in grado di presentarsi come un partito del 15% !!!!

Se sciuperanno questa forza in rivoli verrà meno la base su cui imbastire un buon discorso politico e della prospettiiva reale di un rafforzamento e potenziamento della sinistra locale.


E' perfettamente inutile tenere in considerazione esperienze e posizioni ideologiche esterne.
Bisogna fare i conti con la realtà che si vive e come essa si configura...

E la mera trasposizione politica di posizioni meramente ideologiche sono furvianti rispetto al compito..politico..

Ecco dunque la possibilità di potere e volere delineare, a partire da queste elezioni, questo zoccolo duro del 15% che è pronto a dare battaglia su tutto quello che c'è da fare produttivamente per Pachino.

Un 15% di sinistra che sà rinnovarsi nella continuità di volere dare battaglia ideale e politica verso la realizzazione di una Pachino migliore...


Un punto cruciale davanti alla sinistra unità è quello di tenere in alta considerazione le posizioni sociali e politiche espresse da Rinascita, ma anche di altre formazioni politiche e liste civiche che sono venute fuori.
Avviare un dialogo costruttivo con queste forze...
Ma per fare questo occorre cambiare i responsabili politici di questa performance che ha portato ad uno scarso risultato numerico...
Le liste civiche
sono i nuovi luoghi dei poteri polari espresse da singole ed incontrollabili, politicamente,persone.
L'intreccio sociale ne determina la formazione in base ad interessi che si allargano nel territorio cittadino incoraggiando la formazione di liste attraverso canali diversi e variegati!

Che si basano direttamente sulla scesa in campo di libere personalità locali provenienti da diverse direzioni politiche e non.
Ognuno con una sua storia particolare.
A quali orizzonti guardano,in realtà, è tutto da saoere, verificare e semmai raccontare..nel prossimo futuro..
Tuttavia credo che la trasposizione e la possibilità di formazione delle liste civiche evdenzia la totale trasposizione della forza dei partiti politici tradizionali.
Che nel contesto locale diventano partitelli del 5%...

Ecco la forza per risolvere l'incogruenza che stà alla base di una possibile conduzione ad una unità più alta per la formazione di un nuovo partito a scala più ampia!

Che sappia coinvolgere attiavamente e convogliare fattivamente tutte le sue intelligenze che mette umilmente a disposizione della comunità di Pachino...

Io credo che per determinare questa situazione occorre ribaltare completamente il concetto di leadership insufflando a piene mani la tensione morale ed etica di essere parte attiva di una dimensione veramente liberale della sinistra pachinese.
Influssi positivi,generalizzati, verso la prosecuzione di un cammino di speranza per tutti quei cittadini che hanno dato la loro testimonianza di volere essere con la parte, residuale, ma che conta moltissimo per questa società di persone di alta onesta..

La socialità migliore, se permettete..ma che sicuramente non nego ad altre formazioni..e ad altre provenienze politiche...

Se nel contesto locale la base del potere passa attraverso il proliferare delle liste civiche rappresenta un gesto di alternativa al partito come istituzione prevalente.
Ne prendiamo atto e ne constatiamo la polverizzazione del potere e della moltiplicazione dei centri decisionali...dai partiti alle singole persone..
Ma questo porta alla apertura di diverse incognite,ne conosciamo di serie e ponderate, non conosciamo il nuovo che avanza, e questo,fra le altre cose potrebbe portare a qualche serio pericolo per la democrazia stessa in alcuni contesti particolari...???
chissà...!???

Osservo, tuttavia, alcune partizioni e agggregazione politiche che vanno a danno di questa soluzione, per quello che io possa leggere attraverso la rete e l'informazione locale.
La richiesta di Bonaiuto verso la sinistra è irricevibile..A mio parere...La formazione che stà attorno a Corrado Ruscica a cui chiedo lo sforzo di mantenerla salda come posizione politica da portare avanti nel prossimo futuro e di creare una allenza strutturale fra tutti i partiti della sinistra a Pachino..in vista della formazione di un partito più ampio...
Naturalmente gli chiedo anche di attivarsi positivamente a collaborare con Campisi per confermare la sua vittoria alla finale!!
Per collaborare fattivamente a dare una amministrazione salda a Pachino....

Non c'è altra soluzione politica....

O meglio, ne rappresenta una via...a babordo, poi 15° a dritta, e motori a media potenza.. Alla via...

cordiali saluti,Spiros