Queste nomine senza garanzia

Queste nomine senza garanzia PACHINO - (Sa.Mar.) «Le nomine dei tre nuovi assessori non sono finalizzate a dare garanzia di buona amministrazione alla città ma sono subordinate ad esponenti di palazzo che preparano la loro corsa alla elezioni provinciali. Tutto il comune è dunque asservito a pochi». Ad affermarlo è il presidente del consiglio comunale Salvatore Blundo che prende posizione sulle nuove nomine ad amministratore della città.

«La cosa strana, -ha affermato Blundo- e che Bufardeci, Giliberto e Rosa hanno dichiarato di aderire ad un progetto politico dimenticando che questo progetto terminò con le dimissioni in massa degli assessori frutto della indicazione degli elettori. Il sindaco Campisi, -ha continuato Blundo- ancora una volta ha la memoria corta e dimentica che sottoscrisse un patto con gli elettori in base al quale egli si sarebbe dimesso nel momento in cui sarebbe venuta meno la sua maggioranza politica in consiglio comunale. Non si può certamente sostenere che quel patto è stato rispettato». Intanto il tema di scontro tra presidente del consiglio e sindaco si è trasferito su un abuso edilizio commesso da Blundo e per il quale si attende giorno 7 febbraio l'udienza del tribunale amministrativo regionale di Catania. L'argomento in questi ultimi giorni tiene banco e sulla questione infuriano le polemiche.
Fonte: LaSicilia.it il 26-01-2008 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento

Oggi l’Amministrazione Campisi è più forte perché ha un progetto politico condiviso da un maggior numero di soggetti che si sono defilati dai propri partiti di riferimento.

Ciò vale sia per la sinistra e sia per la destra, quindi il Pres. del C.C. farebbe bene a dimettersi prima del 7 febbraio perché allora non avrà alcuna ulteriore ragione progettuale da opporre alla verità dei fatti e degli interessi personali…!!!

Blundo afferma:
«Le nomine dei tre nuovi assessori non sono finalizzate a dare garanzia di buona amministrazione alla città ma sono subordinate ad esponenti di palazzo che preparano la loro corsa alla elezioni provinciali. Tutto il comune è dunque asservito a pochi»

Non lanci dubbi sulla “garanzia di buona amministrazione” dei nuovi assessori eletti perché spargere gramigna sul terreno della politica non gli fa onore oltre quello residuale…!!!

Lo invito, invece, a lanciare certezze ed a lavorare per il Paese convocando un Consiglio Comunale formale perché non lo convoca da troppo tempo, … ha forse paura di convocarlo per non portarvi le problematiche personali …???

Così facendo tralascia quelle delibere che giacciono da troppo tempo inevase…???

I cittadini aspettano risposte ed approvazione di atti deliberativi e non tatticismi politici... !!!

Vorrebbe forse che tutta la coalizione fosse asservita alle sue necessità … politiche…???

Ed ancora «La cosa strana, -ha affermato Blundo- e che Bufardeci, Giliberto e Rosa hanno dichiarato di aderire ad un progetto politico dimenticando che questo progetto terminò con le dimissioni in massa degli assessori frutto della indicazione degli elettori. Il sindaco Campisi, -ha continuato Blundo- ancora una volta ha la memoria corta e dimentica che sottoscrisse un patto con gli elettori in base al quale egli si sarebbe dimesso nel momento in cui sarebbe venuta meno la sua maggioranza politica in consiglio comunale. Non si può certamente sostenere che quel patto è stato rispettato».

A ciò si deve rispondere che a tradire il patto con gli elettori sono stati proprio gli “AMMUTINATI del BOUNTY” che, come in quel famoso film e romanzo volevano estromettere il Sindaco dal decidere quelle cose che spettano solo a lui, volevano discutere su tutto ed anche su ciò di cui non hanno alcuna competenza giuridica quale quella di determinare i responsabili della macchina amministrativa e decidere chi vuole che sia il suo consulente di fidcucia...!!!

Volevano forse che ad esperti fossero nominati il Commercialista e l'Avvocato di Rinascita...ed il difensore civico del Dott. Angelo Petralito... ???

Suvvia è mai possibile che il Popolo di Pachino non abbia capito ciò...???

In ogni caso se non lo ha ancora capito glielo dico io!!!

IL POPOLO DI PACHINO DEVE SAPERE CHE LE DIMISSIONI AVEVANO QUESTA MOTIVAZIONE E NON TUTTE QUELLE MENZOGNE CHE ANDATE DICENDO IN GIRO…!!! E TUTTO CIO’ E’ SCRITTO ED IMMORTALATO NEGLI ATTI UFFICIALI DEPOSITATI AL COMUNE …!!!

NON POTETE MENTIRE ANCORA PERCHE’ IL VOSTRO RICATTO E’ STATO SCOPERTO E LA SPALLATA CHE VOLEVATE DARE AL SINDACO NON VI E’ RIUSCITA…!!!

VOI SIETE I TRADITORI DELLA CITTA’ DI PACHINO E DEI PACHINESI PERCHE’ VOLETE FARE SOLO UNA POLITICA CLIENTELARE PER VOI DI RINASCITA, MENTRE CAMPISI VUOLE LA FUNZIONALITA’ E LA RIUSCITA DELLA PROGETTUALITA’ CHE E’ STATA VOTATA ED APPROVATA DAI PACHINESI…!!!

Non ribattete più su questo argomento perché i pachinesi tutti hanno capito che siete sempre quelli degli “OSSICINI DELL’AMMINISTRAZIONE BARONE”…!!!

Il lupo perde il pelo ma non il vizio...!!!

Giuseppe Cambareri (componente Staff Sindaco)