Pro Loco, riunione con tutti i soci

Pro Loco, riunione con tutti i soci PACHINO - L'annuale riunione dei soci della Pro-Loco cittadina si svolgerà domani alle 20,30 nei locali del centro servizi sito al corso Nunzio Costa. Nel corso della riunione la cittadinanza è invitata a partecipare e a prendere visione dei compiti e delle attività svolte dalla Pro-Loco.

L'associazione cittadina ha all'attivo diverse manifestazioni, in estate ad esempio ha dato vita alla sagra del ciliegino e alla sagra della mostata, di recente ha partecipato alla manifestazione siracusana denominata "Un pallone per amico" e, in collaborazione con l'Apac (associazione pachinese anticrimine), sta organizzando la prossima edizione dell'inverdurata che si svolgerà in città dal 12 al 13 maggio. Fiore all'occhiello dell'associazione è il servizio di accoglienza turistica partito la scorsa estate.

Per ben tre mesi i volontari della Pro-Loco, hanno distribuito delle brochure informative su Pachino e dintorni e, nel periodo turistico più caldo, ovvero la prima metà di agosto, i responsabili hanno realizzato un gazebo nel piccolo borgo di Marzamemi al fine di aiutare il turista a conoscere meglio le bellezze e la storia del territorio che si appresta a visitare.

Per quanti volessero avere maggiori informazioni sulle attività dell'associazione è possibile visitare il sito prolocopachino.it o inviare una mail agli indirizzi info@prolocopachino.it oppure info@prolocopachino.com.

Silvestra Sorbera
Fonte: LaSicilia.it il 12-04-2007 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net