Presenze record in piazza tra fede e «Sagra del pesce»

Presenze record in piazza tra fede e «Sagra del pesce» PORTOPALO - Ha avuto il solito scenario molto consistente di pubblico, nel contesto della piazza Terrazza dei due mari. Il week-end del santo patrono è andato in archivio con un boom di presenze, attirate soprattutto dall'appuntamento con la sagra del pesce.
«Almeno cinquemila persone - afferma l'assessore al turismo Paolo Caruso - hanno partecipato alla serata di domenica. Abbiamo distribuito oltre 1.300 porzioni, un risultato in linea con quello dell'anno scorso a conferma di un appuntamento che riesce anno per anno ad attrarre numerose persone». Intasatissima la zona di Scalo Mandrie: trovare un parcheggio domenica sera nel centro abitato era come realizzare un sei al superenalotto.

Tutto normale quando di mezzo ci sono appuntamenti come la sagra del pesce. Al resto, ha provveduto la serata musicale in piazza. «Non ci sono stati inghippi - aggiunge l'assessore Caruso - e la macchina organizzativa si è mossa con impegno e accortezza. Inoltre, stiamo proseguendo tutte le sere offrendo appuntamenti musicali, teatrali e culturali in genere che stanno trovando un elevato riscontro di pubblico. È vero, manca il nome di richiamo ma abbiamo privilegiato un programma variegato, con artisti di casa nostra o comunque siciliani che stanno presentando iniziative molto apprezzabili».
Il 14 agosto, per la notte di Ferragosto, sono in programma, sempre in piazza, i giochi d'artificio.

SER.TAC.
Fonte: LaSicilia.it il 10-08-2010 - Categoria: Eventi

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net