Portopalo, per la Dc si candida Figura

Portopalo, per la Dc si candida Figura PORTOPALO - Prende quota la candidatura a sindaco, nella lista della Democrazia Cristiana, del medico Carmelo Figura. L'indiscrezione, che ha trovato conferma da ambienti molto vicini al partito democristiano, circola da un paio di giorni. Negli ambienti politici locali la realzione è stata alquanto prudente e per molti quella di Figura sembrerebbe un'ipotesi di difficile realizzazione visti gli impegni professionali, fuori dal territorio e dalla provincia, dello stesso soggetto.
La discesa in campo della dottoressa Cettina Gozzo potrebbe tuttavia prendere altre strade, come la presenza tra i candidati al consiglio comunale. Del resto la Gozzo gode di una grossa popolarità a Portopalo grazie alla sua professione di medico. Stesso discorso per Giuseppe Mirarchi. Il coordinatore cittadino della Dc infatti, che fino a qualche giorno addietro sembrava il possibile candidato a sindaco della Democrazia Cristiana, in caso di passo indietro di Cettina Gozzo. Mirarchi comunque sarà uno dei possibili candidati di rilievo nella lista per il consiglio comunale ed eventuale componente della giunta in caso di un successo della lista democristiana.

Intanto ieri è saltato, per sopraggiunti impegni di alcuni esponenti del partito, il vertice che avrebbe seguito di pochi giorni quello di lunedì scorso. Carmelo Figura sarebbe alla prima esperienza assoluta in politica che fino al '99 ha visto protagonista il padre, Angelo Figura (Ds), diventato il primo sindaco di Portopalo eletto direttamente dai cittadini nel maggio del 1995 con una coalizione di sinistra. Quella del '95 è stata di fatto l'ultima affermazione della sinistra locale nel comune portopalese. Sugli altri fronti tutto tace: sia l'uscente Cammisuli che lo sfidante Lupo preferiscono lavorare in silenzio, definendo alleanze e strategie in vista dell'importante appuntamento elettorale di giugno.

S. T.
Fonte: LaSicilia.it il 03-04-2004 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net