Portopalo: nel futuro Pd investimento sui giovani

Portopalo: nel futuro Pd investimento sui giovani PORTOPALO - Giovani in politica: qualcosa si muove. Il fermento da partito unitario, con il costituendo Partito democratico, sta registrando movimenti interessanti anche in ambito locale. L'annuncio, dato da Mirarchi due giorni fa, circa l'impegno in politica di Giovanni Chiavaro e Barbara Limanni, che guarda inevitabilmente alle prossime elezioni comunali in programma nel 2009, non può che essere la novità di maggior rilievo. Il centrosinistra vuole puntare sui giovani.

La stessa operazione che nel 1999 portò la lista civica del Movimento Portopalo 2000 (età media under 40) a vincere le elezioni amministrative, sostenendo Cammisuli fino ad allora senza esperienze dirette alla guida di un ente locale. Che il centrosinistra abbia la necessità a Portopalo di puntare su nomi nuovi, inseriti nel contesto socio-lavorativo, è persino ovvio. Sono in tanti, tra gli oppositori locali della Cdl, a essere convinti che nel 2009 bisognerà voltare pagina.
Resta un interrogativo da non tralasciare: cosa farà Giovanni Lupo, lo sfidante sconfitto da Cammisuli, le cui voci circolanti in ambito locale lo darebbero pronto al terzo tentativo nel 2009? Infine, il riallineamento di vedute tra l'ex assessore Mirarchi e l'ex presidente del consiglio comunale Ornella Burgaretta, di nuovo in sintonia politica, costituisce un'altra novità di rilievo. Ma siamo ancora lontani da ipotesi di alleanze strategiche.

SER.TAC.
Fonte: LaSicilia.it il 22-09-2007 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net