Politica, continuano le inchieste giudiziarie

Politica, continuano le inchieste giudiziarie PACHINO - Vanno avanti le inchieste giudiziarie relative alle vicende politico-amministrative pachinesi. Un invito a comparire presso gli uffici del palazzo di giustizia di Siracusa come persone informate sui fatti è stato recapitato ieri ai consiglieri comunali Giuseppe Gambuzza e Massimo Agricola e ad altri esponenti della politica locale. L'indiscrezione, circolata negli ambienti politici locali, ieri ha trovato conferma limitatamente al consigliere Gambuzza. Lunedì i convocati dovranno presentarsi a Siracusa per rispondere alle domande ed agli interrogativi che saranno loro posti. Nessuna indiscrezione però è trapelata circa il tema su cui verteranno le domande che l'ufficio investigativo coordinato dal luogotenente Giliberto intenderà porre ai soggetti che sono stati convocati a palazzo di giustizia.

Non si sa dunque se la questione è legata all'argomento lottizzazioni o alla questione delle assunzioni facili o ad altro filone investigativo. Nell'ultimo consiglio comunale comunque era stato lo stesso consigliere Agricola ad invocare l'invio di tutti gli atti relativi a quella adunanza agli inquirenti. Si tratta comunque di interrogatori a persone non imputate di un reato ma solo a persone che sono a conoscenza di determinate questioni su cui si stanno svolgendo delle indagini.
Intanto il capogruppo di Rinascita Santa Baglivo ieri è intervenuta per bacchettare la compagine di governo. “Ci accusano di avere bocciato tutto in consiglio. Non si capisce però il motivo per cui si attendevano un comportamento diverso”.

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 31-10-2007 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net