Per il Ponte di via XXV Luglio l’iter è arrivato al capolinea

Per il Ponte di via XXV Luglio l’iter è arrivato al capolinea PACHINO - Iter realizzativo arrivato al capolinea per il ponte di via XXV Luglio. Dopo una serie di annunci e rinvii, sembra che la lunga telenovela del completamento dell'arteria cittadina, stia per terminare.
Risolutiva, infatti, potrebbe rivelarsi l'ultima missione palermitana dell'assessore ai lavori pubblici Corrado Bufardeci che ha appurato come le somme necessarie per la messa in sicurezza dei marciapiedi e dei muretti laterali del ponte, ad oggi parzialmente interdetto al traffico pedonale, sarebbero di fatto già stati erogati, sotto forma di un contributo più ampio della protezione civile. Le somme ammonterebbero ad oltre 500 mila euro, e sono finalizzate a finanziare i lavori di sistemazione del ponte che sovrasta via Nuova e permette il defluire del traffico lungo l'importante arteria di via XXV Luglio.

Il ponte costituisce una delle principali vie di comunicazione tra la città di Pachino e la comunità di Portopalo di Capo Passero, e risulta parzialmente interdetto al traffico sin dal 1990. Potrebbe dunque concretizzarsi una delle opere più importati sul piano della sicurezza, dato che la via XXV Luglio, dove si trova ubicata la struttura, costituisce una delle vie di fuga della città, motivo per cui l'attività di recupero è stata finanziata dall'assessorato regionale alla protezione civile. Bisognerà ora appura se si tratta dell'ennesimo annuncio o i lavori di manutenzione e recupero partiranno presto.

Sa. Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 17-05-2011 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net