Parte nuovo servizio per gli agricoltori

Parte nuovo servizio per gli agricoltori PACHINO - La Cgil di Pachino retta dal segretario Antonio Armone ha reso noto che all'interno della propria organizzazione sindacale presso la camera del lavoro di via Palestro n. 22 è stato attivato lo sportello ALPA per i lavoratori dell'agroalimentare. L'Alpa è costituita da una rappresentanza di lavoratori-produttori che offre diversi servizi nel campo della richiesta di fondi strutturali, attuazioni di leggi e regolamenti, servizi di sostegno al reddito, attività previdenziale, tenuta di registri contabili di impresa e partite Iva. Neo responsabile locale del servizio sarà Giorgio Morana che ha ricevuto l'incarico dal presidente provinciale di Alpa Siracusa Paolo Censabella al fine di organizzare il servizio a disposizione dei lavoratori anche a Pachino.

Inoltre presso la Camera del lavoro nei giorni scorsi si è svolta un'assemblea nella quale è stata affrontata la tematica dell'Ogm Vino (in fase di approvazione) e sono state criticate le ipotesi di un diverso trattamento per l'erogazione dei contributi comunitari ai produttori.
L'assemblea ha inoltre deciso di attivarsi a sostegno della mobilitazione nazionale contro gli organismi geneticamente modificati, manifestazione organizzata dalle 31 associazioni aderenti al comitato nazionale Italia-Europa libere da OGM. Questa mattina e domani inoltre in piazza Vittorio Emanuele saranno raccolte delle firme ed analoga iniziativa si svolgerà anche nella città di Lentini. Ad aggiornare su questi argomenti in maniera costante sarà il nuovo coordinatore Alpa Giorgio Morana.

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 10-11-2007 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento