Parte nuova formazione politica

Parte nuova formazione politica PACHINO - Cambia ancora la geografia politica pachinese. Nonostante il periodo estivo, la politica pachinese non va in vacanza, e dal cilindro dello scenario è stata estratta una nuova formazione politica. Si tratta di un neo movimento civico di cui non è ancora stato reso noto il nome, ma che si colloca al centro dello scacchiere politico. A coordinare il nuovo movimento locale sarà Peppe Ciavola, già coordinatore del Pdl Sicilia, mentre la rappresentanza consiliare sarà affidata a Salvatore Maccarrone. Si tratta di una mossa a sorpresa che ieri è stata svelata dallo stesso Maccarrone che ha annunciato la formazione di un nuovo gruppo all'interno del civico consesso.

«Il gruppo politico del quale mi pregio essere rappresentante in seno all'aula consiliare di via Rubera, -ha affermato Salvatore Maccarrone- ha deciso di abbandonare l'Uds per creare un movimento civico il cui obbiettivo sarà quello di essere propositivo verso l'amministrazione comunale nell'interesse e per il bene della comunità pachinese. Il nuovo movimento sarà presentato ufficialmente nelle prossime settimane, e si collocherà al centro dello scacchiere politico. Si tratta dunque di un movimento di centro che appoggerà l'amministrazione diretta dal primo cittadino Paolo Bonaiuto solo ed esclusivamente su alcuni punti programmatici specifici atti a risollevare le sorti della città. Tra questi annoveriamo l'assunzione dei precari in forza al Comune di Pachino, il rilancio turistico della frazione marinara di marzamemi, la rivalutazione del centro storico pachinese ed il rilancio, attraverso una politica concreta, del settore agricolo».
Maccarrone rivela di avere già ricevuto per il suo progetto, il consenso ed il sostegno di un nutrito gruppo di esponenti politici vicini alla maggioranza che hanno manifestato il loro interesse e la loro approvazione al nascituro movimento. Tra di essi c'è anche il consigliere provinciale Nino Iacono che così suggella il percorso di avvicinamento alla coalizione retta dal sindaco Bonaiuto. Iacono, dopo avere avversato lo schieramento politico dell'attuale primo cittadino, è tornato sui suoi passi ed ora mostra interesse per un gruppo politico che dunque, in pochi giorni di vita, vanta già una rappresentanza locale con Maccarrone ed una provinciale con Iacono. Per quanto riguarda Ciavola, che sarà coordinatore del nuovo gruppo, la sensazione che qualcosa non funzionasse all'interno del Pdl Sicilia c'era già stata. Ora è giunta la conferma con il suo addio al Pdl e con l'inizio di una nuova avventura politica ripartendo da un movimento civico.

Salvatore Marziano
Fonte: LaSicilia.it il 08-08-2010 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net