Notizie in breve...

Prossimi appuntamenti della missione popolare
Martedì prossimo è in programma la «Via Crucis» al cimitero di Pachino. Mercoledì festa del beato «Francesco Spinelli» con la giornata eucaristica, la Santa Messa alle ore 9 e l'adorazione eucaristica comunitaria alle ore 19 alla Chiesa Madre. La tappa pachinese della missione popolare diocesana si chiuderà venerdì 15 febbraio.

Viaggio d'istruzione a Praga
Si effettuerà a Praga il viaggio d'istruzione del primo istituto superiore. Le ultime classi del tecnico industriale «M.Bartolo» e del liceo scientifico «A.Einstein» si recheranno nella capitale della Repubblica Ceca (centotrè persone, tra studenti ed accompagnatori). Si partirà con volo diretto da Catania. Il numero complessivo di studenti partecipanti dovrebbe essere 95. Per gli studenti delle classi intermedie invece il viaggio d'istruzione si effettuerà in Italia. Le destinazioni al momento sono due: Genova e Firenze. In questo caso gli studenti interesati saranno non meno di duecento.

Centro d'Ascolto della Caritas
E' in funzione oggi, dalle ore 9 a mezzogiorno, il Centro d'Ascolto della Caritas Cittadina. Gli altri giorni (escluso la domenica ed i festivi in cui il servizio non è in funzione) l'orario d'apertura mattutino si prolunga fino alle 13.

Portopalo. Carnevale, l'amministrazione prepara l'allestimento
L'assessorato allo spettacolo sta preparando il programma di spettacoli relativi al «Carnevale 2002». Sarà utilizzata a fini organizzativi la suddivisione rionale del territorio comunale per dare maggior risalto all'aspetto tradizionale. L'amministrazione comunale contatterà tutte le realtà associative locali.

FARMACIE: Di turno notturna: Caja, via Cialdini. In appoggio: Tafuri, piazza Vittorio Emanuele.
Fonte: LaSicilia.it il 02-02-2003 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net