Notizie in breve...

Stasera il Naufragio del Natale '96 all'Ippogrifo.
La puntata dell'Ippogrifo, trasmissione condotta da Nino Milazzo ed in onda stasera alle 20,30 sull'emittente Video3 Catania, sarà incentrata sul naufragio del Natale '96 a 19 miglia da Capo Passero dove persero la vita quasi trecento extracomunitari. Tra gli ospiti in studio anche due esponenti del gruppo culturale «Colophon-Art».

Sebastiano Petralito critico sull'Osservatorio della Sanità.
Il segretario dei democratici di sinistra di Portopalo, Sebastiano Petralito, boccia la costituzione dell'Osservatorio della Sanità per la zona sud. «E' un copione già visto - afferma Petralito - con il solito incontro tra sindaci e sindacati, scavalcando i cittadini che vivono giorno per giorno i disagi in questo campo». Il segretario portopalese dei ds rimarca l'assenza a Portopalo della guardia medica diurna, della convenzione con la Misericordia di Pachino e Portopalo, ancora da definire. «Sarebbe il caso di coinvolgere - conclude Sebastiano Petralito - il comitato per la salute pubblica che si è costituito a Pachino tra tutte le realtà associative, per gestire meglio la sanità in questo territorio».

Presentazione libro di Brunella Mallia.
La Fidapa di Pachino organizza la presentazione della raccolta di poesie di Brunella Mallia, pluripremiata poetessa pachinese, vincitrice di recente del primo premio al «Trofeo Papiro d'Oro 2002 Siracusa». Il titolo della raccolta è «L'isola del sogno». La cerimonia si terrà nella sala-conferenze della Chiesa Madre, in via Unità, alle ore 18. Tra i relatori il critico letterario Ugo Zingales ed il poeta Corrado Di Pietro. Salva Abbate, Evelin Contini e Luciano Cerrigone leggeranno alcune poesie della raccolta. Musiche del maestro Salvo Mallia.

FARMACIE Pachino di turno notturna: Tafuri, piazza Vittorio Emanuele.
Fonte: LaSicilia.it il 22-11-2002 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net