Notizie in breve...

Decreto ministero politiche agricole per le gelate.
Il ministero delle politiche agricole e forestali con decreto pubblicato il 22 ottobre scorso ha dichiarato l'esistenza del carattere eccezionale degli eventi calamitosi nel territorio della provincia di Siracusa. Per le gelate il periodo va dal 31 dicembre 2001 al 28 febbraio 2002. Sono previste le provvidenze dell'art 3, comma 3, della legge 185/'92: contributi a fondo perduto, prestito quinquennale con abbuono del 40%, proroga prestiti agrari e prestito quinquennale a tasso agevolato.
Le domande vanno presentate all'Ipa di Siracusa entro 45 giorni dalla data di pubblicazione del decreto. C'è tempo dunque fino alla prima settimana di dicembre.

Conferenza all'itis del dottor Burlò.
Corrado Burlò, neuropsichiatra infantile, terrà domani al primo istituto superiore una conferenza sul tema «La pedofilia oggi». L'iniziativa riguarda i ragazzi del biennio dell'istituto tecnico industriale. Il dottor Corrado Burlò è in servizio all'azienda sanitaria locale 8 di Siracusa.

Rotta sulle affermazioni di Preziosi.
L'assessore Emanuele Rotta risponde alle affermazioni dell'ex sindaco Modestino Preziosi che nei giorni scorsi ha tacciato l'amministrazione comunale di nullismo amministrativo. «All'ex sindaco Preziosi - afferma Rotta - la risposta è stata data dagli elettori che alle elezioni del 1997 lo bocciarono sonoramente e senza appello. Non serve aggiungere altro».

Pachino-Atletico San Foca al Brancati.
Domenica, con inizio alle ore 14,30, è in programma allo stadio «Sasà Brancati» l'incontro di calcio valevole per il campionato di seconda categoria tra il Pachino e l'Atletico San Foca.

FARMACIE Pachino di turno notturna: Novello, corso Nunzio Costa.
Fonte: LaSicilia.it il 15-11-2002 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net