Notizie in breve...

Studenti pachinesi in visita allo Smau di Catania.
Saranno centodieci gli studenti delle quinte classi del liceo scientifico e dell'istituto tecnico industriale di Pachino che visiteranno domani lo Smau di Catania. Il consistente gruppo studentesco del primo istituto superiore si recherà alle «Ciminiere» dove è stato allestito il salone di informatica, comunicazioni, elettronica di consumo e che costituisce una diramazione dello Smau di Milano. Ad accompagnare gli studenti un gruppo di otto docenti che avranno il compito di illustrare le caratteristiche tecniche più avanzate adottate nei telefonini, televisori e personal computer.

Teatro Giovane in beneficenza.
L'associazione Teatro Giovane di Pachino sta allestendo una serata da effettuarsi a Pachino con finalità di beneficenza a favore del comitato di solidarietà «per Samuele». Un'analoga richiesta verrà inoltrata anche a Portopalo vista la presenza del cine-teatro Gozzo. Per contatti con il presidente del comitato «Pro Samuele» il numero è 333-2574027.

Portopalo. Seminario sull'immigrazione.
Si terrà domani al cine teatro Gozzo, con inizio alle ore 18,30, un seminario sul tema dell'immigrazione. L'iniziativa è organizzata nell'ambito della «Settimana dell'accoglienza» che si tiene a Portopalo. Tra gli interventi previsti quelli di padre Giovanni Bilongo (diocesi di Noto, responsabile missioni), Nello Lupo (docente), Enzo Barone (responsabile zona netina Agesci), capitano Orazio Russo (compagnia carabinieri Noto), Fernando Cammisuli (sindaco di Portopalo) e Antonino savarino (responsabile Misericordie provincia di Siracusa). L'iniziativa è organizzata dal gruppo scout «Portopalo I», dalla Misericordia e dall'Azione Cattolica di Portopalo.

FARMACIE Pachino di turno notturna: Novello, corso Nunzio Costa. In appoggio. Tafuri, piazza Vittorio Emanuele.
Fonte: LaSicilia.it il 14-11-2002 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net