Notizie in breve...

Incontro a Roma per le problematiche agricole.
Ci sarà anche una rappresentanza di amministratori comunali dei comuni di Pachino e Portopalo martedì prossimo alle ore 17 a Roma, nella sede del Ministero delle politiche agricole, per affrontare alcuni punti riguardanti il settore nel comprensorio pachinese ed in provincia di Ragusa. Al vertice sarà presente il ministro Gianni Alemanno.

Riunione della conferenza dei sindaci.
Dopo la riunione dei giorni scorsi della conferenza dei sindaci della zona sud il presidente Fernando Cammisuli sottolinea la necessità di arrivare in tempi brevi alla costituzione dell'Osservatorio della sanità nella zona sud, un organismo che vedrà la partecipazione sia dei sindaci dei comuni interessati (Avola, Noto, Rosolini, Pachino e Portopalo) che delle forze sindacali. «L'osservatorio - dichiara Cammisuli - servirà per monitorare anche lo stato di applicazione degli accordi sottoscritti di recente a Palermo sulla rifunzionalizzazione degli ospedali di Noto ed Avola e tutta la problematica riguardante la continuità assistenziale, trattando con i vertici dell'azienda sanitaria su temi ed obiettivi precisi». Lunedì prossimo i sindaci e i sindacati intanto sottoscriveranno lo statuto dell'osservatorio nel corso di una nuova riunione.

Il Pachino in trasferta a Pedagaggi.
Terza trasferta stagionale per il Pachino che affronta domani il Pedagaggi, penultimo in classifica nel girone «E» di seconda categoria. La squadra pachinese fuori casa non ha ancora racimolato punti e la vittoria potrebbe rappresentare per l'undici guidato da Carlo Bartolo un deciso rilancio in classifica.

FARMACIE Pachino: Giuliano, via Garrano. Portopalo: D'Agata, reperibilità notturna, via Vittorio Emanuele.
Fonte: LaSicilia.it il 09-11-2002 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net