Notizie in breve...

Don Di Noto al liceo scientifico di Pachino.
Oggi alle ore 10,30 don Fortunato Di Noto, il prete antipedofili, incontrerà gli studenti del biennio del liceo scientifico pachinese. Il tema in discussione sarà il segente: «La pedofilia oggi». Don Di Noto parlerà dei rischi che si corrono navigando su Internet. La pedofilia infatti si trasforma e si adegua ai tempi, insinuandosi come un verme pericoloso e penetrando subdolamente nelle famiglie attraverso la grande rete telematica. A promuovere l'iniziativa, comunicata dal dirigente scolastico Corrado Dipietro, è stata Marisa Pindo, docente dell'istituto e responsabile del progetto che si abbina ad altre manifestazioni similari tendenti a fare acquisire ai ragazzi strumenti più saldi ed una più sicura consapevolezza per contrastare il fenomeno della pedofilia, purtroppo in ascesa.

Pachino in trasferta con il Pedagaggi.
Va alla ricerca del primo successo esterno in campionato il Pachino che affronterà domenica fuori casa il Pedagaggi che ha la peggiore difesa del girone «E» del campionato di seconda categoria. La squadra, guidata in panchina da Carlo Bartolo, è ancora all'asciutto di punto in trasferta.

Portopalo. Altra iniziativa per San Martino.
Sabato, con inizio alle ore 21, si terrà al cine-teatro Gozzo di via Lucio Tasca un'iniziativa tradizionale in onore di San Martino. A promuovere la manifestazione è il cinecircolo socio-culturale «Don Bosco». Sarà possibile gustare le crispelle ed il vino cotto. Seguirà una serata danzante. Nello stesso giorno, ma alle ore 18, la Pro Loco promuove la sagra «San Martino: crespelle, salsiccia e vino». Lo stand sarà allestito in via Vittorio Emanuele, tra le vie Tasca e Garrano.

FARMACIE Pachino: Caja, via Cialdini. Portopalo: D'Agata, reperibilità notturna, via Vittorio Emanuele.
Fonte: LaSicilia.it il 07-11-2002 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net