Notizie in breve...

Portopalo. Raccolta fondi per Samuele.
Ultimate le ultime procedure burocratiche il comitato «Pro Samuele» ha ufficialmente avviato la raccolta fondi per il bambino di Portopalo affetto da tetraparesi. L'obiettivo è quello di consentire alla famiglia di recarsi negli Stati Uniti per l'intervento chirurgico che potrebbe restituire al piccolo Samuele l'uso delle gambe. E' stato attivato nelle scorse settimane un conto corrente bancario (numero 402049) nella filiale di Portopalo della Banca di Credito Cooperativo. Il comitato è presieduto da Antonio Chiaramida.

Le tre petizioni dei Comunisti Italiani.
E' stata avviata nei giorni scorsi l'iniziativa, lanciata dal partito dei Comunisti Italiani, per la raccolta di firme a sostegno di tre petizioni aventi per tema sanità, bollette idriche e nettezza urbana a Pachino. L'iniziativa è promossa da Gioacchino La Corte.

La Fidapa inaugura anno sociale.
Sabato alle ore 18,30, nel salone della Chiesa Madre di via Unità, la Fidapa di Pachino inaugura ufficialmente l'anno sociale 2002-2003. L'associazione «Teatro Giovane» porterà per l'occasione in scena l'atto unico di Eduardo De Filippo dal titolo «Pericolosamente».

Portopalo. A novembre parte la refezione.
Comincerà all'inizio del prossimo mese il servizio di refezione scolastica a Portopalo che sarà svolto dalla cooperativa «Vita et labor» di Pachino che si è aggiudicata la relativa gara d'appalto. L'assessore alla pubblica istruzione, Carlo Candiano, smentendo alcune voci circolate in paese, conferma che per la refezione verranno utilizzate le strutture presenti a scuola. «Tutto sarà fatto all'interno del plesso scolastico - ha dichiarato Candiano - e nel rispetto della normativa».

FARMACIE Pachino di turno notturna: Novello, corso Nunzio Costa. In appoggio: Tafuri, piazza Vittorio Emanuele.
Fonte: LaSicilia.it il 24-10-2002 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net