Notizie in breve...

Corteo studentesco ieri a Pachino.
Anche gli studenti pachinesi hanno aderito allo sciopero indetto dalla Cgil a livello nazionale. Classe vuote ieri sia all'istituto professionale di contrada Lettiera che in viale Aldo Moro, sede del primo istituto superiore che comprende l'istituto tecnico industriale (compreso il plesso di via Fiume) ed il liceo scientifico. La manifestazione era stata organizzata il giorno prima. Il corteo studentesco è passato da alcune vie cittadine raccordandosi in piazza Vittorio Emanuele dove gli studenti hanno scandito slogan a sostegno della protesta. Una parte degli studenti tuttavia ha colto l'occasione per prendersi una giornata di vacanza «fuori programma» e decidendo di non partecipare alla manifestazione. Il corteo ha quindi fatto tappa alla circonvallazione scioglendosi intorno alle 10.

Delegazione tunisina nella zona sud.
E' stata confermata per lunedì prossimo la visita nella zona sud della provincia di Siracusa della delegazione tunisina che sarà accompagnata dal presidente del Gal Eloro, Giuseppe Gambareri. La delegazione nordafricana visiterà anche alcune realtà lavorative di Pachino e Portopalo, specialmente nel settore della pesca e dell'agricoltura. Previsti anche degli incontri con alcuni componenti delle amministrazioni comunali di Portopalo e Pachino.

Portopalo. Contributi per associazioni sportive.
L'assessore allo sport Antonello Cannarella comunica che è disponibile al comune il bando provinciale per la richiesta di contributi da parte delle associazioni sportive. Canarella ha ancora una volta ribadito i buoni rapporti con l'assessore provinciale allo sport Faraci.

FARMACIE di turno: Tafuri, piazza Vittorio Emanuele. In appoggio: Novello, corso Nunzio Costa
Fonte: LaSicilia.it il 19-10-2002 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net