Notizie in breve...

Richiesta «Punto Blu» per gli studenti universitari di Pachino Potrebbe realizzarsi a Pachino il «punto blu» per il ritiro dei certificati e dei verbaloni universitari per gli studenti pachinesi iscritti ai corsi di laurea dell'ateneo catanese. La proposta è stata avanzata al sindaco dal circolo cittadino di Azione Giovani. In questo modo gli studenti pachinesi e delle zone limitrofe avrebbero un servizio in più sul territorio, evitando di recarsi a Catania per il disbrigo di queste irrinunciabili pratiche burocratiche.

Raccolta di sangue a fine mese.
E' in programma per domenica 27 ottobre la prossima giornata di raccolta di sangue a cura dell'Avis di Pachino. L'iniziativa si svolgerà come di consueto nel centro di raccolta fissa di via Anita 4, nelle immediate vicinanze di piazza Vittorio Emanuele. Il direttivo dell'Avis Pachinese invita i cittadini ad avvicinarsi alla donazione di sangue per un gesto concreto di solidarietà attiva.

La mostra di Stefano Marino.
Prosegue la mostra del giovanissimo pittore pachinese Stefano Marino che da qualche settimana sta esponendo i suoi quadri in via Matteotti. La mostra è intitolata «Il fantastico mondo dei cartoni animati» ed è aperta ogni sabato dalle ore 17 alle 19.
Portopalo.

Si organizza circolo di Azione Giovani.
Verrà allestito anche a Portopalo il circolo cittadino di Azione Giovani. Tra i più attivi in questa fase il consigliere comunale Corrado Scala, il più giovane componente del civico consesso portopalese. «Nel nostro comune ci sono parecchi giovani desiderosi di impegnarsi attivamente in politica - afferma Scala - e questo non può che essere considerato come un buon segnale».

FARMACIE di turno notturna PACHINO: farmacia Giuliano, via Garrano.
Fonte: LaSicilia.it il 16-10-2002 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net