Navigando su internet fra Vendicari e Spinazza

Navigando su internet fra Vendicari e Spinazza PACHINO - Cresce sempre più l'attenzione su Marzamemi, l'incantevole borgo marinaro a pochi chilometri da Pachino. Una presenza che aumenta anche su internet, dove si registra un continuo fiorire di siti web che puntano lo sguardo sulla frazione turistica pachinese. Tra questi uno dei più interessanti è Marzamemi.com del webmaster Andrea Infante, laureando in scienze politiche all'universita di Catania. 25 anni, da cinque anni ha acquistato questo dominio nella grande rete telematica.

"In realtà in questo tempo ho avuto modo di perfezionare le mie conoscenze informatiche - afferma Infante - e di realizzare un portale che si presenta con una grafica interessante, in grado di attrarre i navigatori del web". Clickando su www.marzamemi.com appare la home-page del sito, con spazio riservato a Marzamemi, Portopalo, l'oasi di Vendicari e le zone balneari di Spinazza, Morghella, Carratois e Granelle.

I punti da vedere: la grotta di Calafarina, la tonnara di Vendicari, lo stabilimento di Rudinì, la torre Scibini e il palazzo di Villadorata. Ed ancora l'enogastronomia, le cose da vedere e da gustare. Insomma nel portale curato da Infante si trova tutto sul borgo marinaro, anche uno spazio di servizio, con l'area "Info Lavoro" e lo spazio per le news locali e nazionali, sulla falsariga di quanto viene già offerto, in termini di notizie dal portale Pachinoglobale.com, il website di riferimento nell'area pachinese.

"Marzamemi.com - aggiunge Andrea Infante - è in continuo aggiornamento ed espansione, sono in cantiere tanti progetti che presenteremo a brevissima scadenza e che focalizzando lo sguardo sul nostro territorio, molto gettonato e che ha avuto un notevole sviluppo dal punto di vista turistico e una presenza in costante crescita su Internet".

Ser. Tac.
Fonte: La Sicilia il 26-04-2007 - Categoria: Internet

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net