Migliora lentamente la situazione idrica

Migliora lentamente la situazione idrica MARZAMEMI - Situazione idrica in lento miglioramento ieri dopo il primo fine settimana estivo caratterizzato dalla carenza idrica.
Sia nelle parti alte della città che nella frazione di Marzamemi il prezioso liquido non è arrivato nei rubinetti di molti utenti. Rilevante il malcontento soprattutto tra i cittadini della frazione, molti dei quali erano venuti per trascorrere un weekend di tranquillità in preparazione dell'agognato periodo di ferie. A Marzamemi poi alla carenza idrica si è assommato anche un guasto nell'impianto fognario che ha messo a nudo quanto fragile sia l'equilibrio della frazione. Basta infatti un aumento della popolazione se pure minimo come può essere quello di un weekend per far registrare disservizi anche di notevole portata. Con la carenza idrica è inoltre ricominciato il via vai delle autobotti per il trasporto dell'acqua. Una situazione ritenuta intollerabile da parte dei cittadini che non hanno potuto fare altro che constatare come la situazione non sia affatto migliorata rispetto all'anno scorso quando la stagione estiva fu caratterizzata quasi interamente dalle interruzioni nell'erogazione idrica

La casa municipale nelle settimane scorse aveva reso noto come il collegamento di un pozzo le cui acque potevano essere convogliate nella condotta era ormai imminente dato che era stata installata la cabina elettrica che consentiva l'alimentazione delle pompe del pozzo stesso. Nulla però al momento è stato fatto e le precarie condizioni della condotta idrica continuano a mettere a repentaglio l'erogazione dell'acqua potabile del pubblico acquedotto.

Sa.Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 25-06-2008 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net