Marzamemi 25 Luglio ore 19.00 - Festival Cinema e Trivellazioni

Marzamemi 25 Luglio ore 19.00 - Festival Cinema e Trivellazioni Gentili amici,
Vi preghiamo di notare la qualità della basola.

Si si c'è basola e basola. Non tutte le basole hanno la stessa lucentezza dovuta allo sfregamento ed all'uso, ma la qualità della faccia di basola del Governatore Cuffaro è elevata.

Dopo che si sperticò in un discorso in cui parlò del 1° miracolo della Cattedrale di Noto riferito all'annuncio dei Petrolieri di "rinunciare a trivellare i siti Unesco" che come abbiamo detto non avrebbero comunque potuto trivellare lì.

Dopo che fece passare per Notizia qualcosa che era Aria fritta e che consentiva ai petrolieri di continuare comunque a trivellare il Val di Noto.

Dopo che i giornali vi credettero ed annunciarono con enfasi che "I Petrolieri rinunciano a trivellare il Val di Noto!!" e che pochissimi giornali hanno poi ritrattato la notizia che si rivelò solo una mossa mediatica studiata a tavolino.

SIAMO DI NUOVO AL PUNTO DI PARTENZA!!!

*CUFFARO CHE CON IL SUO CANDIDO SILENZIO CONTINUA A NON DIRE NULLA CIRCA IL DESTINO DI QUELLE TRIVELLAZIONI CHE IL TERRITORIO NON VUOLE

*I PETROLIERI ANCORA CONVINTI DI ESSERE LEGITTIMATI A CONTINUARE MENTRE TANTA GENTE CREDE CHE SI SIANO FERMATI.

*SI!! è TUTTO MALEDETTAMENTE FERMO. MA NON NOI CHE CONTINUIAMO A LOTTARE PERCHE' L'ERRORE FATTO A PALERMO CON I PERMESSI DEL 2004 VENGA SANATO!

INTANTO SIAMO AL FESTIVAL DEL CINEMA DI FRONTIERA DI MARZAMEMI (SR) IL 25 LUGLIO 2007 DOVE ALLE 19 CON IL DIBATTITO INTRODUCIAMO IL FILM "13 VARIAZIONI SU UN TEMA BAROCCO: BALLATA AI PETROLIERI IN VAL DI NOTO".

E BRUCIANO ANCORA LE PAROLE DEL GOVERNATORE CHE SONO SUONATE COME UNA PRESA IN GIRO VERSO IL VAL DI NOTO.
CUFFARO NON FAR FINTA DI NULLA!!!

--------------------------------------------------------------------------------


ECCO IL SUO DISCORSO IL 15 GIUGNO 2007!!!
Il Presidente della Regione Siciliana CUFFARO comunica con grande enfasi che: " ...qualcuno non l'ha capito o non l'ha voluto capire che il mio Governo ( n.d.r. che ha dato i permessi nel 2004 a 2 Compagnie Petroliefere : Edison Permesso "Paternò" e Panther Permesso "Tellaro") è stato sempre contro le trivellazioni. Intanto chiariamo che lì non ci sono trivellazioni di Petrolio, ci sono trivellazioni di Metano ( n.d.r. come può spiegare il Presidente che i permessi sono per la Ricerca di idrocarburi liquidi e gassosi... come recitano gli stessi permessi del 2004?), perchè sulle trivellazioni di Petrolio ci sarà sempre e comunque un parere contrario del Governo della Regione. Su tutto il territorio. Noi non ne vogliamo più ricerche petrolifere in Sicilia perchè quello che c'è, ci sta facendo pagare un prezzo talmente alto che non ne vogliamo più petrolio...non ci pagano neanche le accise ..

Qui è ricerca di Metano

Il governo della Regione è sempre stato contrario. Il mio governo ha portato una norma in aula ed è stato battuto sul voto segreto perchè noi non volevamo le trivellazioni... Siamo stati caparbiamente contro tutte le trivellazioni sino ad inchiodare alle responsabilità di quello che stava facendo la Società e adesso vi dò la buona notizia. così la dò pure a Camilleri: Oggi la Panther ha comunicato alla Regione che rinuncia e ha rinunciato ai permessi in tutto il sito Unesco, e non solo, in tutte le Buffer zone del sito Unesco e in tutta l'area della città di Noto.

Questa credo è una scelta importante che và attestata, lo dico con grande franchezza, anche alla grande capacità di mobilitazione che la gente ha avuto, c'è qua il sindaco di Noto ma anche gli altri sindaci, ma anche una caparbia volontà della Regione che ha scelto uno sviluppo di quelle aree che sia uno sviluppo vocato. Noi non possiamo più pensare di imporre sviluppo alle aree territoriali. La Politica dello sviluppo è cambiata. Non c'è più chi decide dal vertice cosa può diventare sviluppo nella base. C'è la capacità di un territorio di intestarsi una politica di responsabilità e di andare incontro allo sviluppo e alle risorse partendo dalle scelte di far crescere le vocazioni di un territorio. Lì le vocazioni sono diverse!

Oggi con la riapertura della Cattedrale c'è anche un pò il primo miracolo, nel senso che il 18 oltre alla riapertura della Cattedrale, noi possiamo dire che non ci saranno trivellazioni, neanche di metano. Non ce ne saranno di Petrolio in tutta la Sicilia, non ce ne saranno di metano in queste aree di siti Unesco, delle buffer zone, e della città di Noto ed in altri posti perchè, hanno rinunciato a parecchie altre trivellazioni...

Ecco io credo che quando si lavora insieme, quando le Istituzioni lavorano insieme, quando le Istituzioni stanno vicine a quelle che sono anche le aspettative di un territorio che vuole crescere, poi i risultati... arrivano.

Ed è per questo che io credo, credo di avere assicurato anche il nostro amico Camilleri che ha fatto un intervento anche molto...moderato, importante per quello che è la nostra cultura ...per chi volesse c'è la lettera della Panther che rinuncia...se volete facciamo le fotocopie... e Bertolaso sorridendo risponde " bè, ti sei abbastanza compromesso... e metteremo a disposizione copia della Lettera della Panther che si ritira ad questa idea delle trivellazioni"
Fonte: Comitato NO-TRIV il 23-07-2007 - Categoria: Comunicati

Lascia il tuo commento
Ho visto questo filmato da diverso tempo....

La Ballata dei ....hahahahahahahaha...

Continuo ad essere favorevole alla ricerca di idrocarburi solidi e gassosi...

Questi signori che ballano ballano a mio avviso sono i veri nemici del popolo siciliano....

Significativi gli interventi di Fabio Fabio Granata e di Bruno Marziano: illuminanti per la loro alta chiarezza espositiva...naturalmente per non avere detto assolutamente nulla....
Per me meritano una scarica di pomodorini alla fionda...Quelli verdi...sono più compatti....hahhahahahhahahah


Pierpaolo Mallia, meno demagogia per cortesia...
La camicia la fanno anche ai pozzi per l'acqua... ..figuriamoci per trivellazioni di questo tipo..
Ma cosa c'entra la zona industriale di Priolo????

Mister Bodin Unesco un euro...
I finanziamenti alle otto città censite...il blocco delle attività di ricerca a 1600 kmq:
Qui c'è qualcosa che puzza....di gas animale...

Doveva venire la Gioacchini a spiegare....la Sicilia...mah....

ballata 13, ritorno al neolitico....bucolico....
Lo dico io alla gente riflettete poichè questi sono i veri nemici di questa terra....

Fanno il gioco dei petrolieri arabi che impongono il prezzo che vogliono....al petrolio...

Per essere veramente libera la Sicilia deve utilizzare a favore dei suoi cittadini le sue risorse....
Visto che spesso, o quasi sempre, la Sicilia importa energia dal continente....

Camilleri ha preso una sonora cantonata..... o ha sfruttato l'occasione per fare pubblicità alla sua produzione che è in fase avanzata di esaurimento creativo???

Questo è il mio pensiero e difficilmente mi posso convincere che qualche tardo bucolico me la possa fare cambiare....
O sono io che sono troppo avanti, o è la realtà locale,ma non tutta, che arriva a pensieri e azioni che mi riportano indietro di almeno 20 anni....

Mi viene in mente la figura di Bruno Ragonese....che per certe cose considero un maestro...

Saluti tardo bucolici, Spiros