Manifestazione contro le trivellazioni 17 Marzo 2007

Manifestazione contro le trivellazioni 17 Marzo 2007 Il 17 Marzo grande giornata di mobilitazione per liberare il Val di Noto-Siti Unesco- dal pericolo delle trivellazioni gas-petrolifere.


Giorno 17 Marzo il Val di Noto si mobilita per difendere il proprio patrimonio storico-architettonico-naturalistico, per proteggere il proprio futuro, per quello dei suoi figli.

Il Val di Noto dice no alle trivellazioni perché:
Oggi come trent’anni fa vogliamo scegliere noi il nostro futuro, vogliamo essere noi ad autodeterminarci.

Il Val di Noto dice NO:
Alle trivellazioni oggi perché ha investito nel turismo, nella difesa della natura e nell’agricoltura di qualità.

Il Val di Noto dice NO:
Alla Panther e a tutti quei modelli di sviluppo che non sono in sintonia con ciò che nel corso degli anni ha faticosamente costruito e che si chiama sviluppo sostenibile.


Per tutto questo, per il nostro futuro, chiediamo che dalla Val di Susa al Val di Noto cittadini, associazioni, partiti, sindacati, mondo cattolico, partecipino alla manifestazione che giorno 17 MARZO a NOTO(SR) partirà dalla contrada Zupparla(presso il campo sportivo) alle ore 10.00 per raggiungere la zona delle prime perforazioni in contrada Zisola.

Inoltre dalla villa comunale, dalle ore 9.00 , sarà messo a disposizione un servizio di Bus Navetta che accompagnerà I partecipanti in contrada Zupparda.

Portate striscioni, bandiere, fischietti e tutto ciò che serva a rendere indimenticabile questa giornata.

Partecipare a questa manifestazione è un dovere, la nostra Terra è anche la tua Terra!!


Hanno già aderito:
Arci GlocalAction Noto, Legambiente Noto, Rifondazione Comunista Noto, Verdi Noto, Insieme per il Futuro, WWF Catania, Movimento No Europaradiso, Comitato PAS, Associazione culturale E.Co. Febio L’Aquila, Aiab Sicilia, Associazione ProspettivaDue Rosolini, Arci La Locomotiva Rosolini, Comitato di difesa del Sikula Reggae Festival, Città Etica Pachino, Cinecircolo Baia delle Tortore Pachino, Malastrada Film, Rifondazione Comunista Paternò..



Dai la tua adesioni a: info@notriv.it

Per ulteriori informazioni:
3398409325 (Vincenzo)
3473816097 (Enzo)


www.notriv.it
Fonte: notriv.it / info@sierravento.it il 04-03-2007 - Categoria: Ambiente

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net