Lombardo eletto referente protezione civile C.S.V.E.

Lombardo eletto referente protezione civile C.S.V.E. Giombattista Lombardo presidente dell’associazione ANOPAS di Pachino, a Rosolini presso la sede della misericordia, è stato eletto referente di Protezione per il Distretto Siracusa Sud del C.S.V.E., che comprende i comuni di Avola, Noto, Rosolini, Pachino e Portopalo.
Subito dopo la sua elezione Lombardo ha ringraziato tutte le associazioni presenti , che hanno permesso questa designazione, e ha ribadito che il suo lavoro sarà sempre più impegnativo, purché le associazioni di volontariato in stretta collaborazione ed in sinergia fra loro possano operare meglio per il bene dei cittadini. E’ indispensabile che i volontari svolgano il loro lavoro cooperando ed organizzandosi in rete, perché come dice un importante motto: da soli si lavora, in due si lavora bene, in tanti si lavora meglio. Parecchie iniziative, progetti, attività formative ed esercitative, saranno proposte, per avere volontari sempre più preparati e pronti ad affrontare i disagi e supeare gli ostacoli.

Valorizzare l’importante ruolo dei volontari di Protezione civile è il compito che si dovrebbero prefiggere tutte quelle persone che hanno delle responsabilità, e che hanno la possibilità di agevolare il lavoro dei volontari. Anche se a Pachino si continua ad ignorare volutamente il ruolo e i compiti che potrebbero svolgere i volontari, a tal proposito non si capisce perché, visto che i volontari operano gratuitamente e quindi potrebbero far risparmiare qualche soldo al comune. E bene che i volontari siano utilizzati nel giusto modo e presi nella giusta considerazione, e che Pachino si renda conto, di avere un'associazione valida ed operativa, come ha saputo dimostrare l'ANOPAS in questi ultimi tempi.
Fonte: Anopas Pachino il 24-01-2009 - Categoria: Segnalazioni dai lettori

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net