Lentinello verso le dimissioni

Lentinello verso le dimissioni PACHINO - Circolano con insistenza da alcuni giorni le voci di probabili dimissioni del vicesindaco Salvatore Lentinello. Una scelta da collegare a questioni interne al partito di cui Lentinello fa parte. Pare, infatti, che l'Mpa avrebbe deciso di sostituire il numero due della Giunta pachinese per mettere un esponente molto vicino al deputato regionale Pippo Gennuso. Del resto, pare che da diverse settimane la presenza di Lentinello nei palazzi municipali si sia notevolmente ridotta. Sul nome dell'eventuale sostituito circola un'ipotesi alquanto suggestiva che, negli ambienti politici pachinesi viene considerato alquanto accreditata: quella di un ingresso nella Giunta Bonaiuto di Corrado Luciano, attuale assessore ai lavori pubblici al Comune di Portopalo. Nell'estate 2010, si vociferò a lungo di un possibile ingresso nell'esecutivo pachinese della figlia di Luciano. Eventualità poi accantonata per motivi «campanilistici». Del resto, Corrado Luciano, esponente politico di lungo corso a Portopalo, è ritenuto uno dei più vicini al deputato regionale Gennuso. Bisognerà vedere come reagirà l'ambiente politico pachinese, sempre restio ad accettare un portopalese nell'amministrazione comunale per via di una rivalità risalente al periodo in cui Portopalo era frazione di Pachino.

Qualora l'ipotesi di dimissioni di Lentinello trovasse conferma, un altro nome che circola è quello di Giuseppe Di Martino. Nel frattempo, mentre il Partito Democratico chiede che venga fatta la massima chiarezza sulle indagini in corso, dopo l'acquisizione di atti amministrativi da parte delle forze dell'ordine, è tornato a farsi sentire il corvo con il recapito di alcune missive, tutte uguali, recapitate anche al sindaco e ad alcuni consiglieri comunali.
Nella lettera anonima, che sarebbe stata scritta in modo molto dettagliato, si fa riferimento all'approvazione delle linee guida del piano regolatore generale, deliberate recentemente dal consiglio comunale.

Salvatore Marziano
Fonte: LaSicilia.it il 26-03-2011 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net